Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



PERUGIA – È rivolta alle scuole secondarie di secondo grado dell’Umbria la seconda edizione del premio intitolato a Ursula Grohmann, la ricercatrice di fama internazionale cui il Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Perugia ricorda in vista della Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza e dell’evento Donne in Scienza, che si terrà a febbraio 2025. L’ateneo perugino ha bandito in questi giorni la seconda edizione del premio. Il premio alla memoria di Ursula Grohmann, ordinaria di farmacologia del dipartimento di Medicina e chirurgia, direttore del Centro universitario di Microscopia elettronica dell’UniPg, è articolato in due concorsi. Il primo è Una scienziata da scoprire e raccontare, l’altro La scienza diventa bella quando la si guarda fino in fondo. Gli studenti delle superiori di Perugia e Terni che aderiranno al bando con le rispettive scuole potranno produrre contenuti di genere letterario, poster scientifici o multimediali. Una scienziata da scoprire e raccontare, primo dei due concorsi «vuol essere un invito a presentare un contributo che racconti una donna, il suo percorso di vita e di scienza, privilegiando la scoperta di figure poco conosciute», spiega l’università in una nota. La scienza è bella quando la si guarda fino in fondo riguarda invece «contributi che trattino l’approfondimento di un argomento di ambito scientifico dalla matematica alla fisica, dalle scienze al disegno tecnico, all’elettronica».
LE SCADENZE
Nel portale dell’università è riportato il link per compilare il forum di adesione: i partecipanti dovranno indicare il nome e l’indirizzo di posta elettronica dell’insegnante di riferimento del progetto, specificando il bando al quale si intende partecipare, entro il 9 novembre. C’è tempo dunque per iscriversi e ancor più per produrre gli elaborati, che dovranno essere caricati su One Drive secondo le indicazioni che saranno fornite dopo l’iscrizione, entro il 10 gennaio 2025.
Nell’occasione l’UniPg ha spiegato il perché della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. «Fin dall’antichità le donne hanno trovato ostacoli nel loro percorso di partecipazione e affermazione nelle discipline scientifiche. Ancora oggi emergono pregiudizi e stereotipi di genere ed è quindi necessario contrastare la posizione di marginalità femminile che limita i potenziali apporti alla ricerca e divulgazione nelle aree Stem da parte delle donne».

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui