Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bergamo, allerta meteo: martedì 8 ottobre chiuse tutte le scuole superiori della città e anche l’Università. Nelle valli molti sindaci chiudono anche elementari e medie #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diRedazione Bergamo online 

La decisione del Comune per evitare disagi all’ingresso in città. Previsto maltempo forte su tutta la provincia, allerta rossa per le valli Brembana, Seriana e San Martino

Allerta meteo a Bergamo e provincia per martedì 8 ottobre. Il Comune ha così deciso di chiudere tutte le scuole superiori della città per ragioni di sicurezza: l’ordinanza parla di «sospensione dell’attività scolastica», ma di fatto le scuole saranno chiuse e gli studenti dovranno rimanere a casa. Si vuole scongiurare che il maltempo causi disagi in particolare rispetto alla viabilità in entrata nel capoluogo: moltissimi infatti gli studenti che arrivano dal resto della provincia per frequentare gli istituti di Bergamo. L’allerta per la città è arancio, ma sul territorio provinciale è previsto maltempo anche più intenso. Allerta rossa per Val Brembana, Val Seriana e Valle San Martino: molti sindaci di queste valli stanno emanando ordinanze per disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine (dai nidi alle superiori). 

La riunione in Prefettura

«La decisione – dice la nota del Comune di Bergamo – è stata presa a seguito della riunione del Comitato di Coordinamento Soccorso della Prefettura, convocata nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre, dal prefetto, a seguito dell’allerta rossa di protezione civile che prevede, per tutta la giornata di domani, martedì 8 ottobre, tempo perturbato in tutta la Regione Lombardia con precipitazioni di forte intensità diffuse sulla fascia prealpina, quantificate anche in misura di 120/150 millimetri di pioggia, che potrebbero generare ingenti ed estesi fenomeni franosi, con particolare gravità dalle 6, non escludendo la possibilità di esondazione dei fiumi Serio e Brembo. La misura non riguarda le altre strutture scolastiche cittadine, come le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado».




















































Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Ad Alzano Lombardo 

Su Facebook, il sindaco di Alzano Camillo Bertocchi ha scritto che il liceo Amaldi di Alzano resterà chiuso. Ma, per esempio, in questo caso la chiusura non riguarda le scuole materne, elementari e medie. «Causa allerta meteo con rischio idrogeologico elevato domani – aggiunge Bertocchi – sarà sospesa l’attività scolastica delle scuole superiori della Valle Seriana (e altri ambiti). Agli alunni e studenti delle scuole di qualsiasi ordine e grado abitanti a Olera, Burro e Monte di Nese si consiglia di non andare a scuola domani. Nido, infanzia, elementari e medie regolarmente aperte».

Chiusa anche l’UniBg

Si attende entro la serata una comunicazione della Prefettura, che ha demandato ai singoli sindaci la decisione se emanare ordinanze rispetto all’attività scolastica.  Anche l’Università di Bergamo ha deciso di chiudere tutte le sue sedi, sia in città che in provincia.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

7 ottobre 2024 ( modifica il 7 ottobre 2024 | 21:48)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui