Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Christopher braccato e ucciso I legali: pene aderenti alla gravità  – Pescara #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PESCARA. «Ci riteniamo soddisfatti per la contestazione delle aggravanti che rispecchiano la crudeltà delle azioni e siamo compiaciuti della richiesta di giudizio immediato e delle attività d’indagine poste in essere». I legali della nonna di Christopher Thomas Luciani, gli avvocati Giacomo Marganella e Cecilia Ventura, commentano così a nome della famiglia del 16enne ucciso da due coetanei il 23 giugno scorso nel parco Baden Powell, la notizia del processo fissato al 12 febbraio.
PRONUNCE EQue e aderenti
E aggiungono: «Sono ora prevedibili, da parte degli imputati, delle richieste di riti alternativi. Continueremo a partecipare con la massima solerzia in tutte le attività giudiziarie affiancando la Procura della Repubblica, verso la quale si nutre la massima fiducia». Ma ribadiscono: «Nonostante l’eventuale scelta di riti alternativi o comunque degli sconti di pena già previsti nel giudizio minorile, è importante che si raggiungano pronunce eque e aderenti alla gravità del fatto. In tal senso è orientata la nostra attività difensiva». Pronunce «eque e aderenti», sollecitano gli avvocati, «pene esemplari» ha più volte ripetuto nonna Olga Cipriano. Una richiesta che ora che il quadro accusatorio è completo, risuona più forte e pesante di sempre per tutto quello che questo omicidio, aggravato dalla crudeltà e dai futili motivi, racconta.
coltellate, sputi e calci
Venticinque coltellate, 10 mentre Christopher era girato di spalle, e 14 sul fianco destro dopo che era crollato a terra, e una, l’ultima, alla coscia destra. E non sono solo le coltellate a determinare la crudeltà, ma anche tutto quello che gli hanno fatto, e perché, dopo averlo portato tra la vegetazione del parco Baden Powell di via Raffaello, a ridosso del muro di contenimento della linea ferroviaria, armati di coltello e non solo. A ricordarlo è il giudice Roberto Ferrari nel decreto di giudizio immediato: «Così continuavano a infierire sulla vittima accasciata al suolo, ma ancora viva, arrecando sevizie e agendo con crudeltà per il numero di coltellate inferte, nonché infierendo ulteriormente sul Luciani colpendolo con un calcio al volto e con sputi, allorché era inerme sul terreno».
E tutto questo, per riavere i 300 euro che uno dei due assassini, quello che gli sferra i primi dieci colpi mortali, aveva dato a Christopher per l’acquisto di hashish, e che Christopher non gli aveva mai consegnato.
BRACCATO PER 48 ORE
Il creditore, studente in un liceo cittadino, doveva riscuotere quel debito a tutti i costi, non tanto per i soldi, ma, come hanno riferito gli amici, per il rispetto mancato. E così alla fine, dopo averlo braccato per 48 ore, dopo 46 chiamate nel giro di due ore solo nel pomeriggio di venerdì, lo intercetta quella domenica mattina alla stazione tramite una foto pubblicata da Chistopher su Instagram. Sono le 11.41 quando gli scrive: «Ce la fai a rispondere?». Christopher è lì. Dalla zona della stazione sta contattando gli amici più stretti per trovare i 10 euro necessari per pagarsi il biglietto del treno delle 18 per Vasto. E da dove poi sarebbe tornato il lunedì mattina alla comunità di Campobasso da cui si era allontanato per trascorrere quel primo weekend estivo con gli amici.
GLI ASSASSINI SI ORGANIZZANO
Ma proprio quando quel weekend di mare e liberà è agli sgoccioli, lo becca il suo creditore che gli dice di farsi trovare là e intanto chiama l’amico figlio del carabiniere (ora è in carcere come lui per quell’omicidio), e gli dice «Vieni attrezzato». E l’altro arriva a Pescara da un paese della provincia effettivamente attrezzato, perché si porta da casa, come scrive ancora il giudice, «un coltello con lama di circa 10 centimetri e una pistola appartenente al padre, sottratta dalla cassaforte dove era custodita».
SIGARETTA E COLTELLO
Così armati, i due danno appuntamento anche agli altri amici alla stazione «per andare al mare». Ma prima, si raccontano tra loro, c’è da dare una lezione a Christopher. Lo vedono, lo accerchiano, lo portano in quel parco lì a poche centinaia di metri. In due si appartano con lui, il creditore e il complice, che diventa tale dopo che il primo, con la sigaretta in una mano e il coltello nell’altra, gli passa l’arma e lo invita a colpire. Intanto, gli altri aspettano alla panchina. Uno di loro va a curiosare e vede Christopher a terra che lo stanno ammazzando. Torna dagli amici, lo racconta. È stravolto. Ma quando i due assassini escono da quell’anfratto, e Christopher non c’è, nessuno fa domande. Tutti al mare. A fare il bagno. E a disfarsi del coltello.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui