Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Educazione, la sfida dei genitori. Al via un nuovo ciclo di incontri #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’educazione dei figli minori, resa ancora più complessa dalla separazione dei genitori e dalle conseguenze emotive che questa comporta. È il filo conduttore del ciclo di incontri promossi dal laboratorio Self Help, gruppo permanente di auto-aiuto e supporto per uomini separati o che si stanno separando e si trovano ad affrontare nuove sfide. L’appuntamento è per domani alle 21 presso il Centro delle Famiglie di via del Gambero 77 e proseguirà nei quattro lunedì successivi. Il laboratorio è guidato dallo psicologo e psicoterapeuta Franco Boldrini con la collaborazione del prof. Massimo Panari e di Gianfranco Molinaro da anni impegnato assieme alla moglie Maria Barra per tutelare i diritti dei nonni, coinvolti nelle separazioni dei figli. La partecipazione al laboratorio Self Help è gratuita ma è necessaria la prenotazione ai numeri (339-3142626, 347-2223158 e 335-7831693). Si può partecipare in presenza o a distanza in videoconferenza. Self Help, che gode del patrocinio del Comune di Modena e della collaborazione del Centro sportivo italiano e dell’Associazione genitori sottratti, in 13 anni ha già incontrato oltre 150 persone. Dopo il primo appuntamento (domani) gli altri incontri sono previsti il 14, 21 e 28 ottobre. “Oltre al dolore per un rapporto finito e al senso di smarrimento per un progetto di vita da ripensare, gli uomini separati o in fase di separazione affrontano nuove sfide, non sempre positive – spiega il prof. Massimo Panari -. Incapacità di mantenere un rapporto sereno con l’ex moglie e la sua famiglia d’origine, difficoltà economiche, ostacoli a vedere i figli per ‘cavilli burocratici’ o conflitti con l’ex coniuge: sono problematiche comuni in questa delicata fase della vita”

Il ciclo di incontri in programma sarà specificamente dedicato al tema dell’educazione dei figli minori, una sfida accresciuta dalla separazione tra madre e padre. Quando i genitori si separano, i figli possono trovarsi al centro di tensioni emotive e logistiche che complicano il loro percorso di crescita. È fondamentale che, pur nella rottura della relazione coniugale, si mantenga un ambiente sereno e stabile quanto possibile per i bambini. “La separazione – spiegano gli organizzatori – può influire profondamente sul benessere emotivo dei minori, causando sentimenti di insicurezza e ansietà. I genitori devono affrontare la difficile sfida di collaborare per il bene comune dei figli, cercando di superare i conflitti personali per instaurare una comunicazione costruttiva e rispettosa. Durante gli incontri, esploreremo strategie per gestire i conflitti e stabilire accordi equilibrati riguardo alle decisioni educative, garantendo che i diritti e i bisogni dei figli siano sempre al centro delle decisioni. Inoltre, si discuterà dell’importanza della co-genitorialità, dell’equilibrio tra disciplina e comprensione, e del modo di affrontare eventuali cambiamenti nelle abitudini e routine familiari con sensibilità e attenzione”.

Paolo Tomassone



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui