Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lavori sulla strada provinciale 70 “Inforchia-Sant’Ilario”, intervento Provincia di Potenza #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La Provincia di Potenza, in riferimento all’articolo recentemente pubblicato contenente critiche ai lavori eseguiti lungo la S.P.70 “Inforchia – Sant’Ilario”, fornisce le seguenti precisazioni, utili a chiarire l’intervento realizzato.
I lavori di cui si parla rientrano nell’ambito di un progetto più ampio volto al miglioramento delle condizioni di sicurezza di un nutrito gruppo di strade provinciali: S.P.70, la S.P.71, S.P.72, S.P.73, S.P.75, S.P.87 e S.P.93 L’importo complessivo dei lavori ammonta a € 689.352,96, cifra esigua se si considera l’estensione delle strade, ragion per cui non è stato possibile risolvere tutte le criticità esistenti e gli interventi sono stati concentrati sulle problematiche più urgenti. Per quanto riguarda specificamente la S.P.70, detta strada è stata oggetto di numerosi interventi di risagomatura della pavimentazione in tratti che avevano deformazioni che, in alcuni punti, raggiungevano erano dell’ordine di alcune decine di centimetri; tali interventi si rendevano quindi indispensabili per ripristinare sicurezza e percorribilità. In relazione al tratto situato al km 0+850, precedentemente chiuso con ordinanza n.4 del 19.1.2023 e riaperto grazie ai lavori eseguiti, è opportuno precisare che la problematica, legata a una frana presente in quel punto, non poteva essere risolta con i lavori attuali, poiché un intervento definitivo avrebbe richiesto un progetto ben più complesso, basato su approfonditi studi geologici e indagini geognostiche, incompatibili con la misura finanziaria anche sotto l’aspetto temporale, vista la scadenza fissata al 31.12.2023 per l’uso del contributo ottenuto. Un progetto di consolidamento strutturale di quell’area richiederà finanziamenti specifici di mitigazione del rischio idrogeologico (materia peraltro che esula dalla competenza provinciale), attendendo i quali si è eseguito un intervento temporaneo di ripristino della transitabilità e, nel contempo, si è avviato lo studio geologico preliminare, propedeutico alla progettazione di uno specifico intervento di consolidamento. Si ribadisce che gli interventi realizzati sono stati pianificati con l’obiettivo primario di garantire un maggior grado di sicurezza, nell’ottica di una gestione responsabile delle risorse pubbliche disponibili, nonché attuati con impegno e professionalità da parte del personale tecnico dell’Ente e delle ditte affidatarie dell’esecuzione dei lavori.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui