Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lorenzo Casali morto a 23 anni nell’incidente in moto a Bore (Parma): «Si è schiantato contro un muretto» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diStefano Pancini

Viveva a Morfasso (Piacenza) ed era molto conosciuto nelle comunità montane anche per l’impegno nella Pro Loco

Ventitreenne perde la vita in un incidente con la moto a Bore, in provincia di Parma. Erano circa le 19 di domenica 6 ottobre quando il giovane motociclista Lorenzo Casali, che viveva a Parma ma che si era da poco trasferito a Morfasso (in provincia di Piacenza) ha perso il controllo della sua due ruote schiantandosi contro un muretto. 

L’incidente in moto nel quale è morto Lorenzo Casali

A dare l’allarme alcuni passanti che sono anche immediatamente andati a chiamare la guardia medica. Le ferite sono apparse subito molto gravi al medico e pochi istanti dopo il ventitreenne ha perso i sensi. Nel frattempo sono giunti sul posto l’elisoccorso notturno di Bologna, l’auto infermieristica del 118 di Varsi e l’ambulanza di Pellegrino Parmense e l’auto medica di Fidenza. A lungo i sanitari si sono prodigati nelle manovre di rianimazione ma alla fine i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.




















































Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Aveva 23 anni ed era molto conosciuto

All’indomani della tragica scomparsa di Lorenzo Casali, che aveva compiuto 23 anni appena due settimane prima, il 22 settembre, non si contano i messaggi di cordoglio per il giovane, attivissimo nelle due comunità montane di Bore e di Morfasso. «Oggi è un giorno di grande dolore per la scomparsa di un giovane ragazzo, Lorenzo. 

Una tragedia che ci ha lasciati sgomenti. Nonostante fosse da poco nostro residente, era da sempre un membro attivo della nostra comunità» sono le parole dell’amministrazione comunale di Morfasso, alle quali si aggiungono quelle del sindaco Paolo Calestani: «Lorenzo mi ha colpito per la sua grande gentilezza ed educazione. Mi stringo in un abbraccio ai suoi familiari, ai suoi amici, alla Pro Loco e a tutta la comunità di Casali».

Il ricordo della Pro Loco di Morfasso

Anche la Pro Loco di Morfasso, attraverso la sua pagina Facebook, esprime le condoglianze alla famiglia del giovane e lo ricorda.

«Ci sono momenti in cui le parole sembrano troppo piccole per esprimere il dolore che si prova. Ci stringiamo con profonda commozione a Monica, alla sua Famiglia e alla Pro Loco Casali per la tragica scomparsa di Lorenzo. È difficile trovare le parole giuste quando una vita così giovane e piena di promesse si spegne troppo presto. Lorenzo era il simbolo di una generazione che guarda con speranza al futuro, che crede nella comunità e nel valore dell’impegno condiviso. 

Ogni volontario, ogni persona che mette il proprio tempo e la propria energia in queste realtà, diventa parte di un legame speciale che va oltre i confini di ogni singola Pro Loco. Oggi, più che mai, ci sentiamo uniti da un abbraccio profondo, silenzioso e sincero. Che la forza dell’affetto che ci lega possa dare conforto a chi rimane. A te, Lorenzo, un pensiero e un sorriso da tutti noi».

Iscriviti alla newsletter del Corriere di Bologna

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

7 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui