Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuovo Safe Asset Europeo per il mercato della cartolarizzazioni #finsubito prestito immediato


Verso un nuovo Safe Asset Europeo è il titolo del position paper curato dall’ex ministro italiano dell’Economia, Giovanni Tria, e dal managing partner Hogan Lovells Italy, Patrizio Messina, e realizzato dallo studio legale internazionale Hogan Lovells in collaborazione con il Centre of European Law and Finance (CELF), Deloitte e dal team della Libera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro” guidato dal prof. Massimo Mariani.

L’obiettivo del position paper è quello di suggerire la realizzazione di un safe asset europeo mediante l’emissione di titoli asset-backed garantiti dal garante sovranazionale europeo (Banca Europea per gli Investimenti/Fondo Europeo per gli Investimenti) con l’obiettivo di conferire stabilità ed omogeneità al mercato finanziario europeo.

Nella costituzione di tale nuovo safe asset europeo, la cartolarizzazione assume, quindi, ad avviso degli scriventi, un ruolo centrale tenuto conto dei vantaggi che tale strumento può apportare agli investitori e al mercato europeo.

La cartolarizzazione è lo strumento ponte tra il mercato dei capitali e quello tradizionale bancario che meglio permette di diversificare le fonti di finanziamento anche in considerazione della rischiosità dell’asset da cartolarizzare.

In tale prospettiva, secondo il position paper, è importante creare le condizioni per lo sviluppo del relativo mercato che, come si vedrà nel presente contributo, ha subito in Europa una flessione significativa a partire dalla grande crisi del 2007 determinata dal default delle cartolarizzazioni dei mutui sub-prime in USA.

A causa di questi eventi, il mercato della cartolarizzazione non sembra essersi ripreso dallo stigma che accompagna tali operazioni, nonostante i livelli di default osservati in Europa restino contenuti.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

In effetti, mentre il mercato USA ha recuperato ed è cresciuto rispetto alla contrazione subita a seguito della crisi degli anni 2007 e seguenti, il mercato europeo non ha mostrato la medesima resilienza.

Nel delineato contesto, l’esigenza di un’impellente creazione di una Unione dei Mercati di Capitali, da tempo avvertita in sede UE, è dunque correlata alla necessità di adottare gli opportuni provvedimenti, in questa sede suggeriti, in materia di cartolarizzazione affinché a quest’ultima venga riconosciuto un ruolo primario.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui