Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pena ridotta perché è stata palpeggiata sopra i vestiti, l’ira della Cgil: “Sentenza sconcertante” – Cronaca #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


TRENTO. La ragazzina, di 11 anni, è stata palpeggiata sopra i vestiti e mai sotto. E per questo la corte ha ritenuto i fatti di minore gravità, riducendo in appello la pena. Un decisione sulla quale è intervenuta la Cgil con una nota dei coordinamenti donne della Cgil Trentino e dello Spi Trentino.

«In attesa di conoscere le motivazioni della sentenza non possiamo non manifestare lo sconcerto che abbiamo provato questa mattina leggendo di un caso di molestia sessuale ai danni di una giovane donna. L’autore ha ottenuto un considerevole sconto di pena perché la vittima era vestita quindi la molestia, che non viene messa in discussione come fatto avvenuto, risulta meno grave”.

”Per noi anche questo episodio non fa altro che allungare purtroppo la lista di scelte alquanto discutibili, almeno agli occhi di noi profane, assunte nei casi di molestie e violenza sessuali in varie aule di tribunale nel nostro Paese. Casi in cui la vittima ha subito violenza due volte, mentre per chi ha commesso il reato si sono trovate attenuanti legate all’abbigliamento, all’atteggiamento, a qualche bicchiere di troppo, allo stato di alterazione e addirittura ai secondi necessari per reagire opponendosi alla violenza”.

La nota si conclude con una riflessione: “Siamo consapevoli che le sentenze non si commentano. Crediamo, però, che scelte di questo tipo rischino di frenare un difficile processo di emancipazione culturale, che dovrebbe coinvolgere tutte e tutti, rimettendo al centro il valore del rispetto e condannando con forza una cultura patriarcale basata anche sulla prevaricazione sessuale. La violenza contro le donne trova terreno fertile anche in queste situazioni”.





Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui