Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Spese Sanitarie Docenti e ATA, in arrivo Rimborsi e Tariffe agevolate [L’ANNUNCIO] #finsubito prestito immediato


I docenti e il personale ATA potranno beneficiare di un sistema di assicurazione sanitaria che garantirà loro rimborsi delle spese sanitarie e tariffe agevolate per ogni tipo di prestazione.

L’annuncio è del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. A dire il vero non è la prima volta del ministro leghista parla dell’istituzione di un’assicurazione sanitaria per il personale scolastico. Già lo scorso anno aveva parlato di un Piano Welfare, per poi predisporre solo degli sconti per parcheggi e trasporti.

Al momento, mancano ancora degli atti concreti. Ma vediamo come potrebbe funzionare e quali vantaggi avrebbero i docenti e gli Ata.

Tutele per il Personale Scolastico come i lavoratori del Settore Privato

Secondo il Ministro al personale scolastico occorre offrire le stesse tutele già previste dai lavoratori dei settori privati e dai dirigenti. “Stiamo pensando a una assicurazione sanitaria per il personale della scuola“, ha tagliato corto Valditara alludendo ad una fase ancora progettuale.

Le prestazioni dei fondi sanitari ai lavoratori: chi e quali sono

Il modello di riferimento potrebbe essere quello previsto per i dipendenti del settore privato. Lavoratori del trasporto merci, logistica, metalmeccanici, dipendenti di aziende del commercio, servizi, dell’artigianato, hanno – da più di 10 anni – ciascuno un fondo di riferimento che eroga rimborsi e garantisce tariffe agevolate per prestazioni. Come ad esempio: diagnostica, visite specialistiche, analisi del sangue, spese odontoiatriche, ecc. Ed inoltre indennità giornaliera in caso di ricovero ad un sostegno economico per le spese di assistenza extra ospedaliere.

Il lavoratore, attraverso un versamento mensile a carico dell’azienda e – in alcuni casi – una trattenuta in busta paga – ottengono rimborsi delle spese anticipate oppure franchigie. Cioè tariffe agevolate presso strutture sanitarie pubbliche o quelle private convenzionate in tutta Italia.

In alcuni casi sono previsti anche dei “pacchetti prevenzione”, con agevolazioni specifiche dedicate alle lavoratrici (visita ginecologica, mammografia, pap test, ecc). Come nel caso delle dipendenti degli studi professionali o della Metalmeccanica dove il “pacchetto donna” garantisce ogni due anni visite di Prevenzione contro il tumore al seno, oppure Sostegno periodo menopausa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui