Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Urso incontra a Genova i sindacati liguri #finsubito prestito immediato


Focus su ex Ilva, Piaggio Aero e Ansaldo Energia

La visita del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a Genova è stata anche l’occasione per fare un punto sulle vertenze industriali del territorio che hanno una valenza nazionale.

Dopo aver visitato la “Nuova Torre Piloti” e inaugurato la Casa del Made in Italy, Urso ha infatti incontrato, insieme con agli assessori regionali Augusto Sartori e Alessio Piana e con il sindaco Marco Bucci, presso la sede della Regione Liguria, i sindacati di categoria locali per un aggiornamento riguardante la situazione dell’ex Ilva, di Piaggio Aero e di Ansaldo Energia.

In merito all’ex Ilva, il ministro ha ribadito che l’obiettivo è assegnare l’intero asset entro l’inizio del 2025. Il 20 settembre scorso, al termine della prima fase della procedura di vendita, sono pervenute 15 manifestazioni di interesse da parte di diversi player nazionali e internazionali: tre riguardanti l’intero complesso aziendale, 10 invece sono riferite a singoli rami d’azienda e due a singoli asset.

“In soli 7 mesi abbiamo rilanciato l’ex Ilva e le aziende dell’indotto stanno ricevendo quanto dovuto in merito ai crediti maturati mentre attendono ancora da oltre 10 anni i crediti dalla precedente amministrazione straordinaria”, ha dichiarato il ministro. “È un caso straordinario di efficienza della Pubblica Amministrazione in quello che era considerato il simbolo del disastro industriale italiano. Confidiamo di assegnare tutto l’asset in blocco a un unico player per guidare il complesso verso un futuro produttivo solido”, ha concluso Urso.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per quanto riguarda la cessione dei complessi aziendali di Piaggio Aero, anch’essa in amministrazione straordinaria, Urso ha invece sottolineato che sono state presentate complessivamente una decina di manifestazioni di interesse, tre per l’intero asset produttivo, le quali dovranno diventare offerte vincolanti entro la fine del mese di ottobre. “Siamo determinati a raggiungere l’obiettivo”, ha dichiarato il ministro.

In merito ad Ansaldo Energia, sollecitato dai sindacati, Urso ha invece sottolineato l’impegno del governo ed evidenziato come “ci aspettiamo che anche Ansaldo nucleare possa svolgere un ruolo importante nel percorso che porterà a realizzare in Italia il nucleare di terza generazione avanzata e poi di quarta generazione, su cui stiamo lavorando in piena intesa con gli altri ministri competenti”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui