Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aeroporto di Genova, firmato a Savona il protocollo d’intesa per una nuova stazione marittima – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


E’ stato firmato, presso il Palacrociere Savona il protocollo d’intesa per realizzare una nuova stazione ferroviaria marittima e adeguare il collegamento fra la stazione di Savona Parco Doria e l’impianto ferroviario marittimo. Siglato da Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, da RFI, dal MIT e dal Comune di Savona, alla presenza del viceministro Edoardo Rixi, degli amministratori locali della provincia savonese, delle associazioni di categoria e dei sindacati, l’accordo contiene le azioni necessarie allo sviluppo della progettazione, allo svolgimento dell’iter autorizzativo di approvazione del progetto, il suo affidamento e la definizione degli interventi previsti.

Il progetto, che sarà realizzato per fasi, nel suo complesso comprende l’upgrade della linea da Savona Parco Doria fino a Savona Marittima, per uno sviluppo di circa 2,5 km e l’installazione di nuovi apparati tecnologici di stazione e di linea. Per quanto riguarda la costruzione di una nuova stazione in corrispondenza dell’attuale parco di Savona Marittima la stessa sarà dotata di un binario che consentirà lo stazionamento di treni merci di lunghezza pari a circa 550 m; si prevederà anche la realizzazione di un marciapiede a servizio dei viaggiatori di lunghezza pari a 160 m situato a circa 300 mt dal Terminal Crociere ed una passerella di collegamento tra lo stesso marciapiede ed il Terminal Crociere.

Il complesso di interventi prevede un investimento stimato in circa 55 milioni di euro. RFI entro fine 2024 dovrà predisporre un primo Documento di Fattibilità delle Alternative Progettuali.

Già nel dicembre dello scorso anno, AdSP, nell’ambito di un programma condiviso con gli enti locali, MIT e RFI per implementare il collegamento intermodale passeggeri dei terminal crociere con l’aeroporto Colombo di Genova allo scopo di aumentare i traffici crocieristici dell’intero sistema, aveva presentato tre interventi: un collegamento pedonale meccanizzato (moving walkway) lungo 650 m diretto al terminal passeggeri dell’Aeroporto dalla nuova stazione ferroviaria Erzelli Aeroporto, un collegamento fra la stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe Sotterranea e la Stazione Marittima di Genova e, infine, un collegamento tra la stazione ferroviaria di Savona Parco Doria e il bacino portuale.

Con la finalità di concretizzare il programma, a gennaio, è stato istituito uno Steering Committee costituito da MIT, RFI, AdSP, Regione Liguria, Comune di Genova, Comune di Savona, Trenitalia S.p.A., Stazioni Marittime S.p.A., Costa Crociere S.p.A., coordinato dal MIT, per promuovere lo sviluppo degli approfondimenti tecnici ed economici relativamente ai tre interventi di collegamento intermodale e che coordinerà nei prossimi mesi le diverse fasi delle attività.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui