Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Allerta arancione a Milano e in Lombardia per la pioggia intensa. Il Seveso raggiunge la soglia di attenzione. Scuole superiori chiuse a Bergamo e nelle valli #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idraulico a partire dalle 6 di questa mattina. L’allerta era gialla (rischio ordinario) già a partire dalla mezzanotte di ieri. In Lombardia è allerta rossa sulle Orobie bergamasche.

Copiose precipitazioni stanno scendendo su Milano da ieri sera. La Protezione civile del Comune di Milano ha comunicato stamani alle 10 che il fiume Seveso in città ha raggiunto la soglia di attenzione. L’assessore alla Sicurezza e alla Protezione civile del Comune di Milano Marco Granelli: “Per ora l’intensità non è elevata e quindi i livelli salgono lentamente e per ora non destano preoccupazione”. “I sottopassi sono tutti in funzione regolarmente. Bisogna capire come si evolveranno le piogge in giornata quando sono previste intensificazioni. Il sistema di Protezione Civile è attivato e le persone e i mezzi sono pronti”, conclude l’assessore.

Spiega l’assessore Granelli con un post pubblicato nella tarda serata di ieri: “Abbiamo avviato le attività necessarie: informazione preventiva alla popolazione con i comunicati, i social e gli avvisi cartacei posizionati dalle squadre della Protezione Civile nelle portinerie delle abitazioni a Niguarda, Pratocentenaro, Ponte Lambro. E poi abbiamo posizionato i sacchi a Ponte Lambro a protezione delle case e delle cabine elettriche. Nel tardo pomeriggio abbiamo provveduto a rimuovere alcuni grossi tronchi che si erano posizionati nel Lambro contro le arcate del ponte di via Folli a Lambrate. I Vigili del Fuoco hanno tolto i tronchi dal fiume, issati con le gru, e posizionati sulla strada, chiusa al traffico dalla Polizia Locale. Lì le squadre della Protezione civile del Comune stanno provvedendo a sezionare e poi a far portare via da AMSA. Il tutto alla luce delle torri faro con le fotoelettriche dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile di Milano. Un lavoro di squadra, per evitare che questi grossi tronchi facessero da diga sul Lambro. Ora con AIPO bisognerà capire come evitare che il fiume trasporti questi grossi tronchi”.

Durante l’allerta meteo il Comune invita i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi Seveso e Lambro e dei sottopassi. Inoltre, si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

(ansa)

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile è attivo per il monitoraggio e per coordinare gli eventuali interventi in città. Chi vuole restare sempre informato sui rischi meteorologici possono collegarsi al sistema di allerta della Protezione civile attravwerso la app o registrandosi sul sito.

Scuole superiori chiuse a Bergamo per maltempo

Considerate le previsioni per la giornata di oggi, ieri è stato deciso che a Bergamo città, in Valle Seriana e in Valle Brembana tutte le scuole superiori saranno chiuse. La decisione di chiudere le scuole superiori bergamasche è stata resa nota in serata: saranno dunque chiusi tutti gli istituti superiori di Bergamo città, Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone, oltre ai plessi scolastici dei comuni di Zogno, San Giovanni Bianco, Val Brembilla, Piazza Brembana, San Pellegrino Terme, Val Serina, Olmo al Brembo, Branzi, Santa Brigida, Lenna e Valnegra.

Guasto alla linea elettrica, stop ai treni per Malpensa

“Circolazione con gravi criticità” recitava l’avviso sul sito di Trenord e questa mattina i pendolari hanno dovuto fare i conti la circolazione ferroviaria che è stata sospesa, poco dopo le 6, tra Milano Bovisa e Saronno (Varese) a causa di un guasto alla linea elettrica che si è verificato la notte scorsa nella stazione di Garbagnate Milanese. L’intervento dei tecnici è stato ostacolato dal maltempo. Intorno alle 8 il guasto è stato risolto e la circolazione è lentamente ripresa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui