Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Anziani non autosufficienti: la Regione apre il bando con fondi FSE. I pensionati: «I beneficiari saranno pochi» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


I sindacati veneti dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil del Veneto ribadiscono la loro posizione tiepida nei confronti dell’avvio della procedura, annunciata in estate dagli assessorati regionali alla Sanità e sociale e al Lavoro e formazione, dell’assegnazione di un contributo ad anziani non autosufficienti tramite bando che attinge a fondi europei. Si tratta di complessivamente 61,5 milioni di euro, che si tradurranno in 400 euro al mese per 12.500 anziani non autosufficienti, 5.200 assistiti a domicilio e 7.300 in struttura. Tanti infatti sono gli anziani che rispondono ai requisiti stabiliti dal bando stesso: una valutazione SVAMA con punteggio non inferiore a 70 punti e Isee sociosanitario inferiore a 40.000 euro. Nel caso dei servizi a domicilio, il contributo potrà essere utilizzato per supportare le attività della vita quotidiana sia che l’anziano abiti da solo o in co-housing. Nel caso dei servizi in struttura sosterrà, invece, le prestazioni di residenzialità sociosanitaria per la parte di assistenza tutelare ed alberghiera.

Commentano, quindi, Nicoletta Biancardi (Spi Cgil), Tina Cupani (Fnp Cisl) e Debora Rocco (Uilp Uil): «Riconosciamo che questa inedita collaborazione tra assessorati ha consentito di aprire la strada a utilizzare anche i fondi della programmazione regionale FSE Plus 2021-2027 che, seguendo l’Agenda 2030, ha nelle sue regole precisi obiettivi di superamento e di inclusione delle fragilità. Ma agli effetti pratici vediamo questa iniziativa come una sperimentazione, che ci auguriamo abbia successo e possa quindi essere ampliata. Non si può, infatti, presentare come risolutivo un intervento destinato a solo 12.500 persone, quando tutti gli anziani non autosufficienti del Veneto sono oltre 328mila».

I sindacalisti spiegano quali sono i loro timori rispetto a questa iniziativa: «Ci siamo spesso lamentati che iniziative di questo tipo hanno il limite stesso dell’essere dei bandi, dove il contributo viene erogato “su richiesta”. Il nostro timore è che molti interessati nemmeno vengano a conoscenza dell’opportunità, dato che proprio i nuclei più fragili sono quelli più in difficoltà ad accedere alle agevolazioni. Tuttavia la Regione dice che avvierà una campagna di comunicazione multicanale, dove sono coinvolte le Ulss con sportelli dedicati. Ci auguriamo che l’esito dell’iniziativa sia poi analizzato in modo trasparente dalla Regione, anche se per noi permangono forti dubbi sulla totale insufficienza della platea coinvolta e sulla tipologia di un intervento che, per essere davvero efficace, dovrebbe essere strutturale e non occasionale vista la delicatezza di un tema, quello della non autosufficienza, che necessita di azioni concrete e permanenti».



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui