Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Camera Civile Salentina segnala i nuovi controlli INPS #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


LECCE – Lo scorso 3 ottobre si è tenuto a Milano un convegno per segnalare i nuovi controlli dell’Inps in vigore dal 1° di settembre e che ha visto tra gli organizzatori anche Camera Civile Salentina. L’Avv.Salvatore Donadei dichiara “il 31 ottobre ripeteremo l’evento anche a Lecce”.
Il 3 ottobre scorso si è tenuto a Milano il convegno dal titolo “Nuovi controlli Inps dopo il Dl 19/2024” destinato a professionisti e imprenditori e organizzato da MilanoPercorsi insieme all’associazione forense Camera Civile Salentina e a Partite Iva Nazionali.
Il convegno ha visto come moderatore il Dott. Marcello Guadalupi, commercialista in Milano, e come relatori la Dott.ssa Donatella Dragone e l’Avv. Matteo Sances, componente del consiglio direttivo di Camera Civile Salentina.

È intervenuto, inoltre, il Presidente di Partite Iva Nazionali, il Cav. Antonio Sorrento.
L’incontro ha fornito le prime interpretazioni del recente Decreto legge n.19/2024, il quale ha introdotto dal 1° settembre nuovi controlli d’ufficio da parte dell’Inps che ora può emettere accertamenti solamente attraverso l’incrocio di banche dati oppure a seguito di invio di
questionari o addirittura solo su dichiarazioni di terzi.
Al riguardo, il Presidente onorario di Camera Civile Salentina, già Coordinatore Regionale delle Camere Civili di Puglia, l’Avv. Salvatore Donadei fa presente che “Siamo veramente soddisfatti di aver partecipato a questo evento perché ritengo si sia riusciti a fare chiarezza su un tema che ritengo colpirà le aziende nei prossimi mesi e per questo motivo ringrazio MilanoPercorsi e Partite Iva Nazionali per averci coinvolti. Sono entrate in vigore da pochi giorni importanti norme di cui, a mio parere, si sta parlando troppo poco ma che rischiano di stravolgere il mondo delle imprese.
Come è noto, infatti, il recente DL n.19/2024 ha introdotto nuovi controlli d’ufficio dell’Inps che avverranno prevalentemente con l’incrocio di banche dati, l’invio di questionari o anche solo su dichiarazioni di terzi senza purtroppo prevedere un preventivo ascolto del contribuente, il quale potrebbe venire a conoscenza di pretese contributive nei suoi confronti solo al termine degli accertamenti.

Per questo motivo abbiamo ritenuto importante fornire il nostro contributo come Camera Civile, grazie all’intervento al convegno del nostro iscritto, il collega Matteo Sances insieme alla Dott.ssa Donatella Dragone, commercialista in Milano. L’incontro ha riscontrato molto interesse e per questo motivo abbiamo deciso di replicarlo anche a Lecce il prossimo 31 ottobre”.
Sul punto, inoltre, si segnala anche l’intervento del Presidente di Partite Iva Nazionali, il Dott.
Sorrento, il quale ha fatto presente di aver denunciato in Parlamento la particolarità della questione, insieme a Unilavoro PMI, segnalando la pericolosa mancanza di dialogo tra Inps e contribuenti per queste nuove modalità di controlli. A tal riguardo, le predette associazioni hanno depositato in Senato, il 24 luglio scorso, la petizione n.950/2024 (link della petizione: https://www.senato.it/leg/19/BGT/Schede/docnonleg/49640.htm )”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui