Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Chi è Mady Giò, la “content creator” cassanese di OnlyFans sotto accusa per evasione fiscale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’influencer Madalina Ioana Filip, nota come Mady Giò, denunciata per aver eluso il fisco italiano grazie a un permesso di residenza svizzero.

La Guardia di Finanza di Gallarate ha denunciato Madalina Ioana Filip, conosciuta sui social come Mady Giò, per evasione fiscale. La content creator di 29 anni, originaria della Romania ma cresciuta in Italia tra Cassano Magnago e Busto Arsizio, avrebbe usufruito di un permesso B svizzero, riservato ai cosiddetti “super ricchi”, per risiedere a Stabio, in Ticino, e pagare meno tasse. Questo tipo di permesso offre una tassazione forfettaria molto vantaggiosa rispetto a quella italiana.

Il permesso B viene rilasciato alle persone benestanti che dispongono di un patrimonio o di redditi considerevoli. In Ticino, il minimo di spesa per accedere a tale regime fiscale è di 400.000 franchi per i cittadini dell’UE, mentre per i cittadini extra UE la soglia sale a 700.000 franchi. Mady Giò, ex barista, avrebbe trasferito la sua residenza in Svizzera nei primi mesi del 2022, proprio per approfittare di queste agevolazioni fiscali. Tuttavia, le indagini delle autorità fiscali italiane hanno successivamente respinto la sua richiesta, affermando che non vi erano le condizioni per riconoscere la sua residenza fiscale all’estero.

Dalle verifiche è emerso che quasi tutto della vita di Mady Giò riportava ancora in Italia: i legami affettivi, un conto corrente e il dominio web erano tutti situati nel Paese. Inoltre, la content creator aveva partecipato a numerose manifestazioni ed eventi in Italia, oltre ad aver preso parte a trasmissioni radiofoniche italiane.

Mady Giò

Non sono passate inosservate alle Fiamme Gialle le sue dichiarazioni pubbliche, in cui da un lato affermava di aver sempre pagato regolarmente le tasse, ma dall’altro manifestava l’intenzione di eludere il fisco italiano. Le verifiche hanno rilevato che, in documenti ufficiali come la richiesta di cittadinanza italiana e la creazione di una società, Mady Giò aveva dichiarato di essere domiciliata in Italia.

Secondo gli investigatori, non sarebbe stato sufficiente cancellarsi dall’anagrafe italiana per sfuggire alla tassazione nazionale. La content creator avrebbe dovuto dimostrare di avere un’attività lavorativa continuativa all’estero o comunque una presenza stabile in Svizzera, cosa che non è stata in grado di fare. Inoltre, i contenuti prodotti da Mady Giò non risultavano autorizzati in Svizzera, e il regime fiscale scelto non era compatibile con una normale attività lavorativa.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui