Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Disponibile il bando per il servizio civile agricolo #finsubito prestito immediato


È stato pubblicato il bando per il servizio civile agricolo, un programma che occuperà i giovani in attività legate all’agricoltura sostenibile.


Il servizio civile agricolo è stato annunciato, durante il G7 Agricoltura, dal Ministro Francesco Lollobrigida.
Si tratta di un progetto pilota, che coinvolgerà 1000 giovani, in programmi di sviluppo legati all’agricoltura sostenibile.

Nonostante le proteste, sia dalle opposizioni che sui social media, il progetto va avanti ed è stato pubblicato il bando d’iscrizione.
Ecco cosa sapere.

Servizio civile agricolo: di cosa si tratta

Il servizio civile agricolo s’inserisce nel Piano triennale 2023/2025 ed è aperto ai giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni, che vogliono dedicarsi all’impegno civile e sociale per un anno.
In tutto, saranno coinvolti 1000 giovani, che riceveranno un rimborso spese pari a 507,3 euro al mese.

Gli obiettivi del progetto sono:

  • Rafforzare il Servizio Civile Universale, come strumento per promuovere l’agricoltura;
  • Offrire maggiori competenze trasversali ai giovani, favorendo l’occupabilità nel settore agricolo e agroalimentare;
  • Valorizzare la cultura contadina italiana, promuovendo le tradizioni agricole locali;
  • Incentivare i progetti sperimentali, in modo da rispondere ai bisogni specifici dei territori.

Le attività promosse nell’iniziativa sono diverse: coltivazione degli orti sociali, promozione dei prodotti agricoli locali, attività di educazione alimentare e di contrasto allo spreco alimentare, tutela della biodiversità, organizzazione di agri-nidi, supporto a iniziative di welfare, come la fornitura di pasti ad anziani e bambini.

Prestito personale

Delibera veloce

Servizio civile agricolo: pubblicato il bando

Il bando per il Servizio civile agricolo è stato pubblicato lo scorso 2 ottobre 2024 e le domande potranno essere presentate entro il 28 novembre 2024.
Gli enti iscritti all’Albo di Servizio Civile Universale potranno presentare programmi per i primi volontari. Ogni ente potrà presentare uno o più programmi di intervento.

Ogni progetto deve richiedere l’impiego di almeno quattro operatori.

Gli enti potranno presentare anche progetti con offerte di assistenza e attività terapeutica e servizi di tipo educativo, anche nei confronti di bambini e per la promozione dei prodotti agricoli, dei corretti stili di vita alimentare e contro i disturbi legati all’alimentazione.

Qui è possibile trovare il bando con tutte le informazioni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui