Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
‘Farmaci e buon uso’. Medicine, addio rischi con i consigli degli esperti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Come assumere correttamente i farmaci? Quali sono i rischi legati a un utilizzo improprio dei medicinali? A questi e a tanti altri quesiti in tema di salute si cercherà di dare risposta nel corso dei nove incontri pubblici della rassegna ‘Farmaci e buon uso’, al via da giovedì, nelle sedi delle contrade cittadine. L’iniziativa, promossa dall’Avis comunale di Ferrara, è sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara con un contributo di 5mila euro.

Per l’evento, realizzato in collaborazione con le Aziende Sanitarie Ferraresi, Afm-Farmacie Comunali, Federfarma Ferrara e Fondazione Palio, si tratta di un ritorno, dopo il primo ciclo di sette appuntamenti che si sono tenuti sul territorio la scorsa primavera, con la partecipazione di centinaia di cittadini. Il programma e gli obiettivi del nuovo ciclo di incontri sono stati illustrati oggi in conferenza stampa, nella residenza municipale di Ferrara, dall’Assessore comunale alle Politiche sociosanitarie, assieme al presidente di Avis Comunale Ferrara Sergio Mazzini, al Responsabile dell’Unità di raccolta sangue di Ferrara Fabio Palma, al direttore della Farmacia Ospedaliera di Ferrara Anna Marra, al direttore generale di Afm Paola Nocenti, alla presidente di Federfarma Ferrara Stefania Menegatti e al presidente della Fondazione Palio Nicola Borsetti. L’intento, come spiegato dai promotori, è quello di offrire ai cittadini che parteciperanno ai nove incontri l’opportunità di costruirsi una propria consapevolezza su un tema di attualità quotidiana, come quello sul giusto utilizzo dei medicinali, che se affrontato senza le dovute accortezze può provocare gravi conseguenze, specialmente nelle persone più fragili. L’uso improprio dei medicinali, come è stato sottolineato, è una questione di interesse pubblico, che riguarda indistintamente tutte le fasce della popolazione, dai più piccoli ai più anziani. Per questo gli organizzatori auspicano un’alta partecipazione alle serate, così come già avvenuto per la passata edizione.

Gli incontri, che si svolgeranno sempre di giovedì sera con inizio alle 21, proseguiranno fino a metà dicembre, nella sede della Corte Ducale (il 10 ottobre in via Ricciarelli 72 ad Aguscello) e nelle sedi delle 8 contrade del Palio. Nel corso di ogni serata interverranno un medico di Avis, un rappresentante della Farmacia ospedaliera e territoriale e un farmacista. I partecipanti riceveranno consigli per un utilizzo appropriato dei farmaci, sugli eventuali rischi e sulle accortezze da adottare in tema di conservazione e assunzione dei medicinali. Sarà anche l’occasione per parlare di donazione del sangue e del plasma, oltre che di vaccinazione antinfluenzale. Al termine delle serate sarà distribuito ai partecipanti un ’questionario di gradimento’ e un porta pastiglie in omaggio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui