Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Guerra dei dazi Ue-Cina, Pechino replica col dumping su brandy, cibo e auto di lusso #finsubito prestito immediato


Fra Cina ed Europa è scoppiata la guerra dei dazi: in risposta alle misure restrittive sulle auto elettriche cinesi approvate dalla Commissione europea, Pechino ha avviato una stretta antidumping sull’importazione del brandy made in Ue. Ma non è tutto: una attenta analisi dell’import è stata avviata anche nell’agroalimentare e nel segmento delle auto di grossa cilindrata.

Guerra di dazi fra Ue e Cina

Tutto è iniziato la settimana scorsa, quando Bruxelles ha dato l’ok ai dazi sulle auto elettriche made in China con l’obiettivo di proteggere il settore dell’automotive europeo dai veicoli cinesi a basso costo. Tutto nasce dalle inchieste che hanno svelato come Pechino abbia autorizzato massicci aiuti di Stato per sostenere una serie di aziende automobilistiche interne. La decisione della Commissione europea è stata presa con i voti contrari di Germania e Ungheria.

La prima contromossa di Pechino è caduta sui produttori di brandy europei, un settore relativamente di nicchia ma indicativo del fatto che Pechino non intende subire passivamente le decisioni europee. A partire da venerdì 11 ottobre gli importatori di brandy europeo dovranno  versare un deposito vicino al 40% presso la dogana cinese.

Alcuni produttori avevano effettivamente fatto dumping in Cina per mandare fuori mercato i concorrenti locali e conquistare spazio. Ad agosto il Ministero del Commercio cinese aveva deciso di “non imporre immediatamente nuove sanzioni”. Ma a ottobre la decisione è stata rivista con l’adozione di misure antidumping.

Prestito personale

Delibera veloce

Reclamo cinese al Wto

La Cina ha inoltre presentato un reclamo sulle tariffe Ue all’Organizzazione mondiale del commercio (Wto). Le decisioni di Bruxelles, secondo Pechino, sono “il risultato di protezionismo, abuso delle pratiche commerciali internazionali e indebolimento della lotta globale contro il cambiamento climatico“.

I produttori di brandy soffrono in Borsa

Immediato il contraccolpo in Borsa per i più importanti produttori di brandy in Europa: le azioni del gruppo francese Lvmh che produce il cognac Hennessy sono calate del -4,3% nelle prime contrattazioni alla Borsa di Parigi; cali anche per Martell Pernod Ricard (-2,7%) e Rémy Cointreau (-4,8%).

Agricoltura e auto nel mirino di Pechino

Ma la crociata cinese contro il brandy del Vecchio Continente è solo l’inizio: la guerra commerciale Ue-Cina si estende adesso anche all’agroalimentare e alle auto. Pechino ha avviato indagini antidumping sulle importazioni di una serie di prodotti europei come i derivati del latte e la carne di maiale.

Lo stesso sta avvenendo nel segmento delle auto di grossa cilindrata. I produttori europei temono che possa avvenire quanto già successo a Mercedes-Benz, costretta a rivedere al ribasso le proprie stime di crescita da quando la Cina ha ridotto le importazioni dei modelli di maggior pregio.

Gentiloni ostenta sicurezza

“Non siamo mai preoccupati, siamo ragionevoli. Abbiamo condotto un’indagine seria sui rischi di sovrapproduzione in alcuni settori. Abbiamo preso decisioni appropriate e molto proporzionate e non penso che ci sia motivo di reagire a queste decisioni proporzionate con ritorsioni”, così si è espresso il commissario Ue all’Economia Paolo Gentiloni, interpellato sulla decisione della Cina di introdurre misure antidumping sul brandy made in Ue.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui