Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
le Case Mobili Escluse dal Valore Catastale #finsubito prestito immediato


Con l’approvazione da parte delle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato degli emendamenti contenuti nel DL Omnibus, si prospettano importanti novità anche per il settore del turismo all’aria aperta. A partire da gennaio 2025, caravan, case mobili e altri mezzi di pernottamento su ruote, presenti in strutture ricettive all’aperto, non saranno più inclusi nel calcolo del valore catastale delle aree turistiche.

Questa modifica normativa mira a fornire maggiore chiarezza e a risolvere ambiguità che in passato avevano causato problemi agli operatori del settore. In precedenza, infatti, le case mobili erano interpretate come beni immobili, il che portava a un aumento del valore catastale per le strutture che le ospitavano. Tale situazione ha creato incertezze e oneri aggiuntivi per gli operatori del turismo all’aria aperta, spingendo le autorità regionali a sollecitare una modifica legislativa.

Il DL Omnibus, che prevede questa significativa modifica, è attualmente in discussione in Aula al Senato. Se sarà approvato anche dalla Camera, il settore del turismo all’aria aperta potrà finalmente beneficiare della nuova normativa, che stabilisce che le case mobili non saranno più considerate ai fini della registrazione e del calcolo catastale, escludendole così da qualsiasi valutazione diretta del loro valore catastale.

Faita Federcamping, Federazione delle Associazioni Italiane dei complessi turistico-ricettivi all’aria aperta, ha accolto con entusiasmo l’approvazione della nuova norma riguardante il catasto, in quanto, dopo anni di incertezze e interpretazioni variabili da parte delle autorità competenti, chiarisce l’irrilevanza catastale delle strutture mobili di pernottamento, comunemente note come case mobili.

Il presidente, Alberto Granzotto, ha infatti dichiarato:

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Le differenti interpretazioni, spesso contraddittorie, hanno limitato la diffusione dei mezzi mobili di pernottamento nel nostro Paese, a differenza di quanto avviene in altri mercati europei. Queste strutture, per le loro caratteristiche, si integrano perfettamente con la nuova filosofia di vacanza proposta dal turismo open air, rappresentando installazioni a basso impatto e di grande interesse sia per il mercato nazionale che internazionale, grazie alla loro qualità, comodità e sostenibilità ambientale.

Pin It





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui