Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Regione Marche > News ed Eventi #finsubito prestito immediato


Al via due cicli webinar per diffondere la cultura dell’innovazione e fornire agli utenti le competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo digitale.

L’iniziativa della Regione Marche, nell’ambito del progetto Bussola Digitale (PNRR 1.7.2 – rete dei servizi di facilitazione digitale), prevede sessioni suddivise in due cicli: il primo webinar, sul tema dei search engine e della ricerca di contenuti digitali, inizierà venerdì 11 ottobre alle ore 15 con il ciclo ‘Da OK Boomer a Supernerd’, che comprende 10 lezioni tenute dai facilitatori digitali ogni venerdì pomeriggio su argomenti di natura pratica e tecnica, l’uso quotidiano delle tecnologie e degli strumenti ICT. Seguirà il ciclo ‘Digitalmente parlando: tecnologie dell’informazione e della comunicazione al servizio della persona’.

“Questi webinar – dichiara l’assessore alla Digitalizzazione Andrea Maria Antonini – rappresentano un passo fondamentale verso una maggiore inclusione digitale nella nostra comunità, per questo il nostro obiettivo è garantire a tutti l’accesso alle competenze necessarie per navigare nel mondo moderno. La digitalizzazione non è solo una questione tecnologica: è un’opportunità per migliorare la qualità della vita dei marchigiani e attraverso questi corsi puntiamo a fornire strumenti pratici che possano aiutare i cittadini a sentirsi più sicuri nell’utilizzo quotidiano delle nuove tecnologie sfruttando al meglio le potenzialità offerte dal digitale, per finalità professionali e personali”.

I webinar affronteranno aspetti pratici della vita quotidiana, come la ricerca di contenuti online, l’utilizzo dei fogli di calcolo per la gestione delle finanze personali e l’organizzazione del lavoro, l’importanza delle firme elettroniche, le vendite e gli acquisti online. Esperti del settore guideranno i partecipanti in sessioni interattive che copriranno temi come la grafica digitale, il fotoritocco, il video editing, l’uso di strumenti di design e l’elaborazione multimediale per i social media. Grazie a collaborazioni con partner di rilievo nazionale, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare argomenti di attualità, tra cui le potenzialità innovative introdotte dalle blockchain e dall’intelligenza artificiale, tecnologie che stanno trasformando il panorama economico e digitale. Saranno trattati anche temi cruciali come la sicurezza informatica e la privacy online.

Il progetto Bussola Digitale nasce dall’esigenza di innescare processi locali di trasformazione digitale e per far crescere le competenze di base della popolazione, in linea con la strategia ATDM21-27 per il Borgo Digitale Diffuso, per diffondere tra i cittadini la cultura dell’innovazione grazie all’utilizzo degli strumenti offerti dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e dei servizi digitali messi a disposizione dalla PA percepiti quali elementi di semplificazione del vivere quotidiano.

Grazie al finanziamento del PNRR (investimento 1.7.2), sono stati istituiti sul territorio 96 punti di facilitazione digitale (l’obiettivo richiesto era di 74 sedi) presso Comuni, Enti, Università e Sportelli per i Consumatori, gestiti dalle associazioni, in sinergia con il progetto ministeriale Digitalmentis.

Sarà possibile iscriversi ad ogni webinar tramite il portale ‘Bussola Digitale’ all’indirizzo https://bussoladigitale.regione.marche.it/registrazione-account/

 

Claudia Pasquini claudia.pasquini@regione.marche.it claudia.pasquini



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui