Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma, domiciliari per Tiziano Lovisolo arrestato per gli scontri dei ProPal all’Ostiense. La fidanzata palestinese: «Preso a caso, è un bravo ragazzo» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diErica Dellapasqua e Giulio De Santis

Cinquanta persone sono in presidio all’esterno della cittadella giudiziaria di Roma per l’udienza del manifestante arrestato sabato. Presente anche la fidanzata del giovane, di origine palestinese

Andrà ai domiciliari (ma il pm aveva chiesto il carcere) Tiziano Lovisolo, 24enne marchigiano con qualche precedente che fonti di polizia definiscono «anarchico»: è l’unico manifestante arrestato dopo gli scontri di sabato in piazzale Ostiense nel corso della manifestazione ProPal. E’ accusato di manifestazione non autorizzata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, fatti per cui questa mattina è stato processato per direttissima. I suoi compagni avevano organizzato un presidio davanti al tribunale di Roma oggi 7 ottobre per chiedere la sua liberazione. All’uscita dal tribunale il giovane ha abbracciato la fidanzata e ha ringraziato ad alta voce i manifestanti «per la solidarietà». 

Durante l’udienza Lovisolo si è detto estraneo ai fatti: «Non c’entro nulla – ha dichiarato in aula – stavo camminando per conto mio con la mia ragazza e per sbaglio mi sono ritrovato coinvolto, quando mi hanno preso sono stato anche malmenato».




















































Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il presidio e gli insulti ai giornalisti

Fuori dalla cittadella giudiziaria di piazzale Clodio si sono così radunati gli attivisti pro Pal, alcuni presenti anche sabato alla manifestazione che proprio in considerazione del rischio scontri era stata vietata dal Viminale e anche dal Tar. L’ingresso del tribunale di via Golametto è presidiato dalle forze dell’ordine e i manifestanti hanno esposto uno striscione con la scritta «Fermiamo il genocidio, Palestina libera». Dopo l’annuncio dei domiciliari a Lovisolo, alcuni dei partecipanti hanno pesantemente insultato i giornalisti presenti: «Siete servi del potere».

La manifestazione a Roma

Lovisolo, originario di Monteprandone, piccolo centro non lontano da San Benedetto del Tronto nelle Marche, laureato in Scienze Politiche all’università di Urbino e tifoso della Sambenedettese, avrebbe preso parte al «blocco nero» di manifestanti incappucciati che sabato nella Capitale hanno provocato i disordini di piazza e attaccato le forze dell’ordine. Durante i tafferugli, diversi agenti sono anche rimasti feriti e, il giorno dopo, dalla Questura hanno parlato di «attacco premeditato», che insomma poco avrebbe avuto a che fare con la causa palestinese.

«Preso a calci e manganellate»

Gli altri manifestanti e la sua famiglia, invece, lo difendono. Sulle chat interne gli attivisti hanno scritto: «Il nostro compagno Tiziano è stato malmenato dalla polizia, nelle foto uno dei momenti del suo pestaggio, e in seguito portato in questura, dove sarà trattenuto fino al processo con accuse che siamo certi essere arbitrarie, pretestuose e infondate». E la sorella del ragazzo, postando proprio un’immagine di lui a terra circondato dai poliziotti, ha aggiunto: «Avete preso a calci e a manganellate un ragazzo indifeso che si è trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato».

Il presidio al tribunale

Fuori dal tribunale, le canzoni di Fabrizio De André accompagnano l’attesa dei manifestanti, giunti a piazzale Clodio in segno di solidarietà a Lovisolo. Sono circa cinquanta, seduti sul marciapiede a disquisire di esami e scenari di guerra, attendono l’esito della direttissima. «Abbiamo manifestato perché lo riteniamo giusto, Israele sta compiendo un genocidio. Poi ci sono i facinorosi, non ne siamo responsabili», dice Giovanni, 20 anni, uno studente di Lettere. Le sue parole rispecchiano gli striscioni esibiti a piazzale Clodio.

La fidanzata palestinese

C’è anche la fidanzata dell’arrestato, 24 anni di origine palestinese, che lo difende: «Stavamo manifestando in pace, poi sono piovuti i lacrimogeni. E ho perso di vista il mio ragazzo. Ho saputo dell’arresto dalle foto. Una cosa assurda. Mi sono subito detta: andrebbe mobilitata l’Italia per questo arresto ingiusto. Stiamo insieme da quattro anni. È una persona gentile, aiuta le vecchiette ad attraversare la strada, è impegnato nel sociale. Un ragazzo d’oro. Per questo lo amo. E sono certa che abbiano preso uno a caso». Dopo la decisione dei giudici si dichiara delusa: «Mi aspettavo un altro esito. La parola di un innocente non è stata creduta»

Assieme a Lovisolo, dopo gli scontri altri tre manifestanti erano stati fermati ma rilasciati con a carico una denuncia per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.


Vai a tutte le notizie di Roma

Prestito personale

Delibera veloce

7 ottobre 2024 ( modifica il 7 ottobre 2024 | 15:01)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui