Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Unindustria Frosinone – Il neopresidente Savoriti si presenta e presenta le linee programmatiche 2024-2028 (VIDEO) #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Una ‘foto’ che immortala lo stato dell’industria ciociara ad oggi. È quella che ha voluto ‘scattare’ il neo presidente di Unindustria Frosinone, Corrado Savoriti, in occasione della conferenza stampa, che si è svolta questa mattina presso la sede dell’associazione industriale, di via del Plebiscito, nel Capoluogo, dove il presidente ha illustrare le linee programmatiche per il quadriennio 2024-2028.

Una ‘foto’ scattata a partire dai numeri e dai dato che riguardano la provincia di Frosinone.

Corrado Savoriti, presidente Unindustria Frosinone

È stato spiegato che, secondo gli ultimi dati disponibili, la provincia di Frosinone genera un valore aggiunto annuo di circa 10 miliardi di euro, pari al 6% del totale regionale.

Il territorio si distingue per il contributo al valore aggiunto proveniente dal settore Manifatturiero e delle Costruzioni, più elevato sia rispetto alla media nazionale che regionale. Un tessuto economico che rende Frosinone uno dei principali poli industriali del Lazio.

I principali settori sono la Farmaceutica (5% del totale addetti Italia), la Automotive (3%) e l’Industria cartaria (2%).

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

La specializzazione nel comparto dell’Automotive è all’origine della concentrazione sul territorio delle ore di CIG autorizzate nel Lazio (59% di tutto il settore manifatturiero laziale nei primi 8 mesi del 2024), in questa difficile fase per il settore.

In particolare, Frosinone è la quarta provincia italiana per esportazioni farmaceutiche (9% del totale nazionale del settore; 2,4 mld € nel primo semestre 2024) ed è il secondo polo per la produzione di carta (dopo Lucca).

Dal lato servizi, il territorio è sede del secondo centro alberghiero del Lazio (Fiuggi), dopo Roma.

Le imprese della provincia di Frosinone incontrano difficoltà nel trovare i profili professionali desiderati in 45 casi su 100: un dato in costante peggioramento dal 2019 quando si fermava al 21%. I profili più richiesti dalle imprese sono gli specialisti di reti e database (95%), gli operatori robotica e automazione (84%) e gli operai specializzati del tessile-abbigliamento (84%).

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui