Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Monza al via il corso per il patentino per proprietari di cani, organizzato con l’Enpa #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dal 17 ottobre, a Bernareggio, in provincia di Monza, prenderà il via un’iniziativa rivolta a tutti gli amanti dei cani: il corso per ottenere il patentino per proprietari di cani, organizzato dal servizio di medicina veterinaria di ATS Brianza, in collaborazione con il Comune e l’Enpa di Monza e Brianza. Si tratta di un’opportunità per proprietari esperti o futuri padroni di imparare come gestire al meglio il proprio amico a quattro zampe, promuovendo una convivenza armoniosa e prevenendo possibili problemi comportamentali.

Tre serate dedicate alla corretta gestione del cane
Il corso, aperto a tutti, si terrà presso l’Auditorium di via Morselli 1 e si articolerà in tre incontri serali: il 17 e il 24 ottobre e il 7 novembre, dalle ore 20:00 alle 23:30. Durante queste serate, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere da esperti del settore le nozioni fondamentali per la cura e la gestione del proprio cane, con un’attenzione particolare all’etologia canina e alla corretta comunicazione con l’animale. Un aspetto importante sarà anche la conoscenza delle normative vigenti e delle responsabilità legali del proprietario.

Un percorso formativo completo
Il programma del corso prevede una panoramica completa su diversi argomenti, dalle fasi della vita del cane, ai segnali del corpo con cui esprime le sue emozioni e i suoi bisogni. Saranno forniti anche consigli utili su come evitare situazioni di stress o aggressività, migliorando la relazione tra cane e padrone. Alla fine delle lezioni teoriche, i partecipanti saranno chiamati a sostenere un test di verifica, che darà accesso al rilascio di un attestato di partecipazione riconosciuto dal Ministero della Salute.

Come iscriversi
Iscriversi al corso è semplice: basta inviare un’email a patentino@enpamonza.it entro il 14 ottobre 2024. La quota di partecipazione è di soli 10 euro e sarà interamente devoluta all’Enpa di Monza e Brianza, a sostegno delle attività dell’associazione per la protezione e il benessere degli animali.

Cos’è il patentino
Il patentino, si legge nel sito del Ministero della Salute, «è un attestato rilasciato ai proprietari e detentori di cani o a chiunque intenda divenirlo, al termine di un percorso formativo con superamento di un test di verifica finale, organizzato dai Comuni congiuntamente con il Servizio Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente».

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo del corso, è possibile visitare il sito dell’Enpa di Monza e Brianza: https://www.enpamonza.it/archives/83297

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui