Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Biodiversità, le città più naturali in Italia: male Udine, Trieste meglio – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Le città che hanno saputo conservare la biodiversità.

In occasione della Giornata mondiale dell’Habitat, che cade il primo lunedì di ottobre (il 7 quest’anno), la società di innovazione ambientale 3Bee ha presentato la sua classifica delle città italiane più naturali, quelle, cioè, che hanno saputo mantenere la biodiversità.

L’indice principale utilizzato è l’Abbondanza Media di Specie per uso del suolo (MSA Land Use), che misura l’integrità degli ecosistemi locali per valutare l’impatto delle attività umane sull’ambiente naturale, utilizzando anche i dati satellitari dell’Esa. Un valore di 1 rappresenta un ecosistema completamente intatto, mentre un valore di 0 indica un’area altamente antropizzata. L’obiettivo è evidenziare l’importanza di adottare strategie per preservare la biodiversità, barriera naturale per mantenere gli ecosistemi e contro il cambiamento climatico.

Le città capoluogo della nostra regione sono tutte fuori dalla top ten: il podio delle città più naturali spetta infatti a Isernia, Belluno e Savona con un indice superiore a 0,9. Dall’altro capo della classifica, ci sono invece Foggia (terz’ultima), Novara e Vercelli, tutte con un punteggio di poco superiore a 0,2.

Per quanto riguarda la nostra regione, il dato peggiore è quello di Udine, il migliore quello di Gorizia: il capoluogo isontino si distingue con un punteggio di 0.78, che la posiziona tra le città più naturali d’Italia, al 30° posto della classifica generale. Trieste si colloca più in basso, con un punteggio di 0.751, raggiungendo la 39ª posizione. Arriva poi Pordenone, con 0,539, al 75° gradino mentre Udine chiude la classifica regionale con 0.491, all’88° posto.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui