Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cresce il debito personale degli italiani: superati i 29 mila euro pro capite #finsubito prestito immediato


Secondo l’Osservatorio europeo sull’indebitamento di Go Bravo Italia, il debito personale degli italiani è cresciuto in modo significativo superando i 29 mila euro a testa. Una media superiore anche a Spagna e Portogallo dove, però, il numero dei debiti è maggiore.

Debito italiani in aumento del 13,6% negli ultimi quattro anni

Il debito personale degli italiani continua a crescere, soprattutto in termini di importo. È quanto emerso di recente dall’Osservatorio europeo sull’indebitamento, condotto da Go Bravo Italia, che ha analizzato l’andamento del debito personale in Europa tra il 2021 e il 2024. Secondo i risultati dello studio, l’Italia vanta il debito medio più alto, con 29.099 euro pro capite, registrando un aumento del 13,6% negli ultimi quattro anni. Seguono il Portogallo e la Spagna, rispettivamente con 20.241 euro e 17.447 euro pro capite. Questo divario è attribuibile alla diversa tendenza di indebitamento nei tre Paesi, con i cittadini spagnoli e portoghesi che accumulano più debiti, ma di importo inferiore.

Il Portogallo, infatti, è il Paese con il maggior numero di debiti per persona, una media di 4,5, in crescita rispetto al 2021 quando si attestava a 4. In Spagna, si è verificata una riduzione del numero medio di debiti pro capite, passato da 4,7 a 3,6. Infine, in Italia, il numero di debiti personali è cresciuto passando da una media di 2,2 a 2,5, numeri che riflettono comunque una diversa tendenza. Gli italiani tendono a contrarre debiti di importo maggiore, in particolare prestiti personali non finalizzati. In Spagna, il microcredito è la forma di indebitamento più diffusa, comportando un numero maggiore di debiti, ma di importo inferiore.

Differenze di genere e di età

Le differenze generazionali e di genere sono anch’esse rilevanti. Il debito in Italia si concentra prevalentemente nella fascia d’età 50-55 anni, mentre in Spagna e Portogallo l’età media dei debitori è compresa tra i 40 e i 50 anni. A livello di genere, in Italia, il debito è principalmente maschile (67,9%) contro il 32,1% delle donne. Viceversa, in Portogallo sono le donne a rappresentare la maggioranza (56,3%). In Spagna, la differenza tra i sessi è meno marcata, anche se con una percentuale maschile superiore (55,4% di debitori uomini contro il 44,6% di debitrici donne).

Nel primo semestre del 2024, l’Italia ha mantenuto un debito medio compreso tra i 27.987 e i 29.948 euro, con un picco in aprile. Rispetto a Spagna e Portogallo, il debito medio italiano è rimasto costantemente superiore. In Spagna, il debito massimo si è verificato a febbraio, con 18.076 euro, mentre in Portogallo, il picco è stato registrato a marzo con 21.804 euro.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui