Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Elezioni regionali Liguria. Orlando e Bucci hanno sottoscritto le proposte di Confartigianato “#NextLiguria” #finsubito prestito immediato


Il candidato presidente del centrodestra Marco Bucci ha firmato il documento #NextLiguria, accettando gli impegni proposti da Confartigianato Liguria per i prossimi cinque anni. Le priorità indicate dal settore dell’artigianato includono il posizionamento delle microimprese al centro delle politiche di sviluppo, il rifinanziamento della cassa artigiana, la creazione di un’agenzia unica per l’internazionalizzazione e la promozione a livello regionale. Altri punti cruciali riguardano il potenziamento della formazione in azienda attraverso l’istituzione delle “botteghe scuola”, la realizzazione di infrastrutture principali e la semplificazione della burocrazia tramite un portale online accessibile a tutti. L’obiettivo è sostenere le imprese liguri con un focus sul “valore artigiano” nei prossimi cinque anni.

In Liguria, le micro imprese artigiane sono 43.101, con 10,9 milioni di addetti a livello nazionale, rappresentando il 99,4% del tessuto produttivo e il 63,4% del totale degli occupati. Il presidente regionale Giancarlo Grasso ha sottolineato l’importanza del sostegno istituzionale in un periodo storico come l’attuale: “Il sostegno delle istituzioni in un momento storico come questo è fondamentale per le micro imprese che compongono il nostro tessuto produttivo”. Grasso ha evidenziato le sfide quotidiane che gli artigiani affrontano in un mondo sempre più industrializzato e globale, e ha chiesto al prossimo presidente della Regione di agevolare le imprese tramite stanziamenti di fondi, incentivi per le imprese emergenti e promozione del territorio e del Made in Liguria. Ha inoltre sottolineato la necessità di contrastare l’isolamento territoriale della regione attraverso la realizzazione delle infrastrutture.

Marco Bucci ha ribadito il suo impegno: “Continuare a potenziare le iniziative di sostegno per l’accesso al credito di piccole imprese artigiane, creare in sinergia con le Associazioni di Categoria un vero e proprio catalogo di corsi formativi e continuare nell’estensione del marchio di qualità ‘Artigiani in Liguria’ a tutti i settori dell’artigianato”. Ha inoltre espresso la volontà di semplificare la burocrazia attraverso uno sportello pubblico che si occupi delle procedure attualmente seguite dagli imprenditori, con l’intento di facilitare la vita a chi fa impresa nella regione.

Anche il candidato presidente del centrosinistra Andrea Orlando ha firmato il documento #NextLiguria, accettando gli impegni proposti da Confartigianato Liguria. Le priorità rimangono le stesse: centralità delle microimprese nelle politiche di sviluppo, rifinanziamento della cassa artigiana, creazione di un’agenzia unica per l’internazionalizzazione e la promozione a livello regionale, potenziamento della formazione in azienda, realizzazione delle principali opere infrastrutturali e semplificazione della burocrazia con un portale online accessibile.

Orlando ha sottolineato l’importanza di temi cari al mondo artigiano: “Parliamo di temi molto cari al mondo artigiano: microimpresa, pmi, startup. Il tema della reindustrializzazione sostenibile in larghissima parte riguarda il mondo artigiano”. Ha menzionato la necessità di supporto per le aziende artigiane nella sfida digitale e nella transizione energetica, nonché il sostegno al tessuto commerciale e delle botteghe artigiane nei piccoli centri e nei centri cittadini, affrontando questioni legate alla sicurezza, apertura di ipermercati e spopolamento. Orlando ha inoltre evidenziato la riqualificazione del territorio e il contrasto al dissesto idrogeologico come temi prioritari.

Gli altri candidati al consiglio regionale possono sottoscrivere le proposte tra il 14 e il 18 ottobre nelle sedi provinciali oppure online, seguendo le indicazioni disponibili sul sito di Confartigianato Liguria. Elezioni regionali Liguria: le proposte di Confartigianato
(effe)

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

EN. Marco Bucci and Andrea Orlando, candidates for the presidency of Liguria, signed the #NextLiguria document, accepting the commitments of Confartigianato Liguria. Priorities include support for micro-enterprises, refinancing the artisan fund, creating an agency for internationalization, simplifying bureaucracy, and improving infrastructure. Both candidates emphasized the importance of institutional support and initiatives to facilitate the work of artisan businesses in the region.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui