Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Climate Pledge Fund di Amazon investe in tre nuove startup che innovano per contrastare il cambiamento climatico #finsubito prestito immediato


Mentre Amazon procede verso l’impegno di raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040, il nostro Climate Pledge Fund (CPF) annuncia tre nuovi investimenti in startup che sviluppano tecnologie innovative per affrontare il cambiamento climatico.

Dalla sua creazione nel 2020 con un finanziamento di 2 miliardi di dollari da parte di Amazon, il Climate Pledge Fund ha investito in 31 aziende che sviluppano tecnologie e servizi orientati alla sostenibilità in grado di aiutare Amazon e altre imprese a rispettare l’impegno sul clima sancito dal Climate Pledge. Oltre agli investimenti nelle aziende Molg, Paebbl e 14Trees, Amazon sta già integrando nelle proprie attività le tecnologie sviluppate da cinque aziende finanziate dal CPF.

Dall’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (AI) per la raccolta differenziata alla creazione di soluzioni di ricarica per trasporti sul lungo raggio di percorrenza, scopri come alcuni di questi innovatori stanno rivoluzionando i loro settori, permettendoci di progredire verso il nostro impegno per la sostenibilità.

3 nuove aziende in cui Amazon sta investendo attraverso il Climate Pledge Fund

  • Molg abilita la produzione circolare attraverso la robotica e il design, per contribuire ad affrontare il crescente problema dei rifiuti elettronici. Le sue micro-fabbriche robotiche assemblano e smontano autonomamente prodotti elettronici complessi, mentre il team collabora con i principali produttori per progettare prodotti di elettronica tenendo conto del riutilizzo, assicurando quindi che al fine vita di un prodotto corrisponda l’inizio di un altro.
  • Paebbl trasforma la CO2 in materiali da costruzione che immagazzinano anidride carbonica, favorendo la creazione di un ecosistema di assorbimento permanente di CO2. Il cemento è il secondo materiale più utilizzato al mondo e Paebbl mira a rendere la sua catena di approvvigionamento globale a prova di futuro, stoccando l’anidride carbonica nelle strutture di uso quotidiano in maniera inedita. Amazon Web Services (AWS) intende sperimentare il materiale cementizio supplementare di Paebbl nella costruzione di uno dei suoi data center europei. La sperimentazione fornirà dati importanti sulle prestazioni del materiale di Paebbl nelle applicazioni del cemento prefabbricato. 
  • 14Trees sta accelerando la produzione e la consegna di edifici a basse emissioni di CO2 grazie alla sua tecnologia di stampa 3D. L’investimento è mirato ad agevolare la realizzazione di data center all’avanguardia a basse emissioni di CO2, edifici su larga scala e servizi pubblici negli Stati Uniti e in Europa.

Aziende finanziate dal Climate Pledge Fund che stiamo integrando nelle nostre attività

  • Forum Mobility fornisce soluzioni di trasporto accessibili a zero emissioni allo scarico per il trasporto merci in California, dalla costruzione e gestione delle infrastrutture di ricarica all’offerta di camion elettrici di Classe 8 a zero emissioni di CO2. Forum sta attualmente sviluppando una rete di stazioni di ricarica intorno ai porti di Oakland, Los Angeles e Long Beach e lungo le rotte comuni di trasporto verso le destinazioni dei magazzini, offrendo una soluzione unica che soddisfi i piccoli operatori indipendenti e le grandi flotte di trasporto. Forum e Amazon condividono l’obiettivo di portare più camion elettrici su strada, e la soluzione innovativa di Forum per il dispiegamento di infrastrutture di ricarica per veicoli pesanti aiuterà le aziende e le piccole imprese a elettrificare le loro flotte. Forum ha fornito l’infrastruttura di ricarica per il lancio dei primi camion elettrici di Amazon nelle operazioni di spedizione marittima.
  • Glacier è un’azienda di Intelligenza Artificiale e robotica sta affiancando l’industria del riciclo per contribuire alla creazione di un mondo senza rifiuti. Glacier utilizza robot alimentati dall’AI per automatizzare la selezione dei rifiuti riciclabili e raccogliere dati in tempo reale sui flussi di recupero del materiale per le aziende di riciclo e i marchi di consumo. La visione a lungo termine di Amazon è ridurre l’uso della plastica e passare a materiali bio-based, oltre a quelli biodegradabili e compostabili. Ciò include la sperimentazione di nuovi biomateriali, come alcune plastiche flessibili, in applicazioni per le quali non esistono soluzioni più sostenibili, per poi riciclarli. Amazon si è già alleata con il consorzio BOTTLE per sviluppare una nuova tecnologia di riciclo per questi materiali e la collaborazione con Glacier consente di testare metodi per separare i biomateriali dalle plastiche di origine fossile e inviarli al riciclo.

    An image inside Glacier site, an AI and robotics company helping the recycling industry work toward a world without waste.

  • Hippo Harvest contribuisce a ridurre gli sprechi alimentari, migliorare la sicurezza alimentare e promuovere il concetto di sostenibilità applicato alla produzione di prodotti freschi attraverso la coltivazione in serra di verdure a foglia verde biologiche e certificate USDA. I loro metodi sfruttano il 92% di acqua in meno, il 55% di fertilizzanti in meno e il 94% di terreno in meno rispetto all’agricoltura tradizionale. Utilizzando il Machine Learning avanzato e la robotica, ottimizzano la produzione in un’ottica di efficienza dei costi. I prodotti di Hippo Harvest sono disponibili presso vari rivenditori della Bay Area, incluso Amazon Fresh.
  • Rivian produce veicoli elettrici che stanno supportando il lavoro di Amazon mirato a decarbonizzare le consegne dell’ultimo miglio. Nel 2019, Rivian e Amazon si sono impegnate a lavorare insieme per progettare un veicolo elettrico per la consegna personalizzato tenendo conto di principi come la sicurezza, la sostenibilità e il comfort, e si sono prefissate l’obiettivo di portare 100.000 di questi furgoni su strada entro il 2030. In soli tre anni, un semplice abbozzo di progetto si è concretizzato nei furgoni che i clienti vedono su strada ogni giorno. Amazon conta oggi oltre 15.000 furgoni elettrici nella flotta, che consegnano pacchi in tutti gli Stati Uniti e in Europa.  
I designer lavorano ai diversi modelli in argilla dei nuovi veicoli elettrici per le consegne di Amazon

I nuovi veicoli elettrici per le consegne avranno un parabrezza più ampio per garantire migliore visibilità

Foto di JORDAN STEAD

  • Subeca ha creato un dispositivo semplice e sicuro che utilizza reti wireless come LoRaWAN e Amazon Sidewalk per aiutare Amazon, AWS e le utility a raccogliere dati tempestivi e affidabili per gestire l’uso dell’acqua senza fare affidamento sulle tradizionali infrastrutture di rete cellulare o degli edifici. In questo modo gli utenti possono monitorare e controllare facilmente le risorse e rilevare le perdite d’acqua. Utilizzando il contatore d’acqua intelligente a ultrasuoni e a dispositivo singolo di Subeca – che si installa senza la necessità di tagliare le tubature – Amazon può migliorare l’efficienza in termini di uso dell’acqua nei suoi centri di distribuzione, negozi di alimentari, uffici e data center. Subeca aiuterà anche AWS a collaborare con le utility per assisterle nella gestione dei loro sistemi di distribuzione idrica e per risolvere le inefficienze che portano alla perdita di acqua.





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui