Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’11 ottobre Napoli celebra per la prima volta la Giornata contro l’influenza della camorra #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Da quest’anno ogni 11 ottobre Napoli celebrerà la Giornata contro l’influenza della camorra nella città di Napolì. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo dal sindaco Gaetano Manfredi, dalla presidente del Consiglio comunale Enza Amato e dai consiglieri Catello Maresca e Pasquale Esposito, presidente della commissione Legalità. È intervenuto l’assessore alla Legalità Antonio De Iesu.

L’istituzione dell’appuntamento nasce da una delibera di proposta consiliare, proponente il capo dell’opposizione di centrodestra Catello Maresca. L’iniziativa sarà preceduta domani da un Consiglio comunale sul tema della lotta alla criminalità organizzata, l’11 ottobre al Palapartenope la celebrazione con il coinvolgimento delle scuole.

“E’ importante che Napoli ricordi ogni anno che c’è stato e c’è ancora oggi un problema enorme che è la camorra – ha detto il consigliere e magistrato Catello Maresca – un fenomeno che va combattuto e bisogna farlo partendo dalle istituzioni e arrivando subito ai giovani che sono l’obiettivo principale su cui lavorare e su cui innescare i germi di legalità di cui la città ha enormemente bisogno. Non ci può essere felicità di una città e di un Paese con le mafie tra i piedi – ha proseguito – ed è necessario far capire che per crescere e svilupparsi anche economicamente, Napoli deve liberarsi da questo fardello”.

La data dell’11 ottobre è stata scelta per ricordare l’uccisione di due vittime innocenti: l’operaio Ciro Rossetti ucciso nel 1980 e il sindacalista Franco Imposimato, ucciso nel 1983. Rossetti, 31enne operaio dell’Alfa Sud, fu colpito a un occhio da un proiettile vagante esploso durante un agguato a un boss della zona e morì poco dopo il ricovero in ospedale. Tre anni dopo, sempre l’11 ottobre, venne assassinato Imposimato per mano di tre sicari che lo bloccarono nei pressi della sua abitazione. Imposimato, come verrà appurato anni dopo dai processi, fu scelto come obiettivo per intimidire il fratello magistrato Ferdinando, che si era occupato di terrorismo e di mafia e aveva svelato i legami della mafia con la politica e i patti che aveva stretto con la Banda della Magliana nella Capitale e con la camorra in Campania.

“La camorra – ha dichiarato il sindaco Manfredi – ha rappresentato e rappresenta un male dei nostri territori, che dobbiamo combattere con grande impegno. Bisogna farlo utilizzando gli strumenti repressivi, che stanno dando risultati importanti, ma considerando anche l’abbassamento dell’età di chi è coinvolto in questi fenomeni è estremamente rilevante l’aspetto educativo. Un impegno forte della società civile è determinante per ottenere un cambiamento radicale dei comportamenti e fare in modo che la camorra venga definitivamente debellata”.

La delibera consiliare che ha istituito la Giornata contro l’influenza della camorra nella città, ha spiegato la presidente del Consiglio comunale Enza Amato, “ha l’obiettivo di coinvolgere le scuole per sensibilizzare i giovani, e in particolare gli adolescenti, sul tema legalità e su quanto sia utile praticarla nel quotidiano. Con la Giornata dell’11 ottobre vogliamo ribadire da che parte stanno le istituzioni e indicare a tutti da che parte è giusto stare”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui