Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lecco: vende dei libri ‘antichi’, finisce accusato di ‘ricettazione di beni culturali’ – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni



Ricettazione di beni culturali (ai sensi dell’articolo articolo 518 quater c.p.). E’ l’accusa mossa nei confronti un lecchese, finito al centro di un’indagine dei Carabinieri del Nucleo TPC (tutela patrimonio culturale) di Monza. Gli operanti di stanza a Villa Reale sono infatti risaliti ad alcuni libri antichi, di carattere artistico e religioso, finiti nelle mani di un soggetto residente in provincia di Bergamo che li avrebbe messi a sua volta in vendita attraverso una piattaforma online.
Le indagini coordinate dalla Procura della città orobica, hanno consentito poi di risalire all’uomo residente a Lecco; sarebbe stato infatti quest’ultimo a cederli – nell’ambito di un mercatino – al primo indagato. Volumi preziosi, ritenuti dai Carabinieri provento di reato; da qui la contestazione penale a carico di entrambi.
Della curiosa vicenda giudiziaria si è parlato stamani in Tribunale a Lecco. La posizione dell’imputato, inizialmente al vaglio della Procura di Bergamo, è stata stralciata, con il fascicolo approdato presso il palazzo di giustizia di Corso Promessi Sposi per competenza territoriale.
In realtà però, quest’oggi non è accaduto nulla; stante un difetto di notifica, il giudice per le udienze preliminari Nora Lisa Passoni ha restituito gli atti alla Procura per le incombenze del caso.
Il lecchese, difeso dall’avvocato Elisa Magnani, dovrà dunque attendere ancora prima di conoscere il suo destino giudiziario.


G.C.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui