Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nel fine settimana inizia “Performing”, il progetto nazionale guidato dall’Accademia di Belle Arti di Catanzaro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


sede educandato - accademia belle arti catanzaro

Prenderà il via ufficiale tra pochi giorni il progetto “Performing” che fino a marzo 2026 vedrà l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro e altre undici tra Università, Conservatori e Accademie di Belle Arti italiane in molteplici iniziative su tutto il territorio nazionale legate alle arti performative, alla loro reciproca interazione e al contributo che queste portano allo sviluppo sociale e culturale dei territori che le ospitano.

Catanzaro sarà quindi il centro operativo e di coordinamento di un progetto di ampio respiro, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca con circa 3,7mln di euro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che intende stimolare e incentivare la continua integrazione tra le diverse espressioni artistiche e la collaborazione costante tra chi opera nel campo della cultura, dell’arte e delle nuove tecnologie, agevolando il dialogo tra giovani artisti, studiosi in formazione e figure professionali che ruotano attorno al mondo della cultura e dell’evoluzione tecnologica.

Si parte con un appuntamento tecnico il prossimo 10 ottobre dalle 15:30, quando, all’Aula Magna della sede ex Educandato dell’Accademia (via Tripoli, 46/48), si ritroveranno i referenti amministrativi delle istituzioni coinvolte per confrontarsi sulle attività in cantiere.

I primi due eventi pubblici sono previsti a partire dalle ore 18 con la presentazione della mostra “Cantalamissa”, di Luana Perilli, a cura di Simona Caramia, e con il concerto live di Meet for Dogs, Reevocati e Bruno & the Souldiers (ore 18:30), a cura di Vladimir Costabile.

Giornalisti e cittadini che vorranno conoscere nel profondo il progetto potranno prendere parte alla conferenza stampa che si terrà l’11 ottobre, alle ore 10:30 (Aula Magna, sede ex Educandato).

Nel pomeriggio, riflettori accesi sulla riapertura del museo Metauros di Gioia Tauro (ore 16) a cui seguirà l’inaugurazione dell’installazione permanente “Giannuli/Sivelli”, a cura di Simona Caramia e Tommaso Palaia, prima di concludere con il concerto di Al the Coordinator.

Il 12 ottobre spazio ai libri e alla parola con “Libri in Castello”, rassegna nazionale organizzata da Oligo Editore che quest’anno si terrà al Complesso monumentale San Giovanni con una giornata (dalle 11 alle 20) interamente dedicata all’approfondimento di temi a carattere sociale, antropologico e storico.

La manifestazione è aperta alla libera partecipazione delle scuole e della cittadinanza tutta.

Le istituzioni coinvolte nel progetto sono: Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, Accademia di Belle Arti di Napoli, Accademia di Belle Arti di Sassari, ISIA di Faenza, Conservatorio di Musica di Napoli, Conservatorio di Musica di Taranto, Conservatorio di Musica di Siena, Conservatorio di Musica di Terni, Conservatorio di Musica di Perugia, Università degli Studi di Brescia, Scuola Superiore Meridionale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui