Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Per i controlli sulle nutrie minacce ai miei figli” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


CASTELFRANCO (Modena)

“Ho ricevuto una lettera di minacce ai miei figli perché la Provincia di Ravenna è quella che fa il controllo più rigoroso sulle nutrie. Ma come dice l’Ispra, vanno eradicate. Serve un approccio radicalmente pragmatico, tanto su problemi serissimi come quello degli animali fossori, sia sulla necessità di rifare o alzare i ponti per recuperare efficienza idraulica”. È stato un Michele de Pascale da rivelazioni e da combattimento quello che ieri si è sottoposto al ‘fuoco di fila’ di Confagricoltura, per un’analisi ai raggi X in vista delle Regionali (dopo di lui anche la sfidante Elena Ugolini) nella bella cornice dell’agriturismo ‘La Lupa’ di Castelfranco Emilia. Il candidato del centrosinistra ha raccontato dello spiacevole episodio parlando del controllo del territorio e della prevenzione, tema caldissimo dopo le due alluvioni in un anno e mezzo. “Tutto questo non basta”, servirà in primis “il famoso piano speciale per alzare il livello di capacità di contenere le acque – ha detto de Pascale intervistato da Valerio Baroncini, vicedirettore del Resto del Carlino, sul palco a presentare le richieste dell’associazione Marcello Bonvicini, presidente di Confagricoltura Emilia-Romagna –, quindi un piano per fare le aree ad allagamento programmato. Non esiste una legislazione nazionale, e tutti sono pronti a fare le espansioni, ma nel territorio degli altri. Sarà una discussione da calare vallata per vallata. Sarà durissima, ma dobbiamo farlo. E poi – ha continuato –, c’è il tema della gestione dell’Appennino e della collina, che non può essere affidata solo al buon cuore degli imprenditori agricoli. Per un vero cambio di passo serve che un presidente della Regione abbia ben chiaro cosa si deve fare e quando si deve fare. E che viva questo come una missione di vita. E poi occorre che un minuto dopo il voto si interrompa ogni forma di speculazione politica. Io – ha ribadito – voglio tutte le responsabilità sulla gestione del territorio”.

Il candidato ha poi frenato sul tema delle delocalizzazioni. “Sì, se sono intelligenti, si valuta caso per caso. Ma non può essere usata la clava e non può essere una risposta di sistema”, ha detto il sindaco di Ravenna. Le proposte: “Abbiamo un bisogno disperato di un ente specializzato solo in gestione territoriale e in opere pubbliche. Per il resto, bisogna essere intellettualmente onesti e dire che negli ultimi 14 anni non è stata dedicata tutta l’attenzione necessaria alla manutenzione del territorio. Per quanto riguarda la sburocratizzazione, tutta la pubblica amministrazione deve essere amica dell’impresa, serve un cambio di mentalità”. Da Confagricoltura: sì all’agenzia regionale Agrea, no ad Agea del ministero. De Pascale ha annuito. Il finale sulla mancanza di manodopera. “Apriamo la stagione dell’umanità e del rigore, ne ho parlato con il ministro Piantedosi, se inseriamo subito gli immigrati in percorsi del lavoro, poi possono essere fatti rientrare nel decreto flussi”.

Paolo Rosato



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui