Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quindici gatti cercano una casa. Incentivi comunali per l’adozione #finsubito prestito immediato


Quindici gatti da accudire dopo la morte della padrona. L’esigenza di farsi carico di una situazione delicata, con l’obiettivo di dare una nuova casa ai felini fino a poco tempo fa accuditi amorevolmente da una donna e oggi ospitati da due strutture convenzionate della provincia, ha spinto il Comune di Riccò del Golfo a lanciare una campagna di sensibilizzazione, promuovendo un incentivo economico triennale per chi adotterà un gatto. Una vicenda, quella sfociata nel provvedimento comunale, che affonda le sue radici nella tragica scomparsa, alcuni mesi fa, di una giovane donna. Una signora dal cuore grande, che negli anni aveva dato riparo e cibo a una quindicina di gatti. Animali che, dopo il decesso, in assenza di famigliari che se ne potessero prendere cura, sono stati presi in carico dal Comune: e se nel frattempo alcuni sono stati adottati, molti altri sono stati destinati ai due canili convenzionati della provincia.

A quel punto, la giunta comunale guidata da Loris Figoli, ha deciso di lanciare una campagna per la promozione delle adozioni dei felini, incentivando coloro che si prenderanno cura di un animale con un assegno per i primi tre anni. La giunta ha deciso di estendere gliincentivi già in essere per i cani, anche ai gatti. In soldoni: il Comune garantirà a coloro che prenderanno in custodia i felini, un contributo economico di 300 euro per il primo anno, e di altri 200 euro per il secondo e il terzo anno. Soldi in grado di garantire la parziale copertura delle spese veterinarie e per l’alimentazione, che potrebbero incentivare l’adozione degli animali. “Grazie al supporto di associazioni, di volontari e veterinari, ci siamo fatti carico dei gatti – spiega l’assessore comunale Alberto Loi –, trovando per tutti un posto nelle strutture convenzionate della provincia. Data la situazione, per incentivare la loro adozione, abbiamo deciso di estendere anche ai felini gli incentivi che già da tempo sono in vigore per i cani, nella speranza che questi animali possano essere adottati e trovare una casa”.

Un impegno, quello verso la tutela degli animali messo in atto dal Comune, che non si esaurisce negli incentivi: da anni è permesso che gli animali da compagnia deceduti possano essere sepolti nello stesso loculo del padrone. “Una politica di attenzione alla tutela animale – aggiunge l’assessore Loi – che vogliamo implementare. A breve avvieremo l’aggiornamento del regolamento comunale per la tutela degli animali”.

Matteo Marcello



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui