Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Si può ottenere il bonus mobili 2024 senza ristrutturazione? #finsubito prestito immediato


Nel 2024 sono disponibili diversi incentivi per migliorare la propria casa, adeguandola a standard più green. Alcune agevolazioni sugli acquisti si possono ottenere affiancando il beneficio richiesto, a dei lavori più strutturali o di ristrutturazione.

La stessa norma vale anche per beneficiare del bonus mobili ed elettrodomestici? La risposta non è semplice, poiché questo, e altri incentivi, sono oggetto di riforme e revisioni previste già nella prossima legge di bilancio. Vediamo in quali modalità ottenere vantaggi per acquisti più efficienti.


LEGGI ANCHE: Come funziona il bonus mobili per gli acquisti rateizzati entro il 2024?


Come funziona il bonus mobili nel 2024?

Questo beneficio prevede detrazioni fiscali del 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe energetica elevata (quindi meno energivori e più efficienti), destinato ad abitazioni in ristrutturazione.

Lo “sconto” fiscale viene applicato su una spesa massima di 8mila euro per il 2024, più del tetto di 5mila imposto negli anni precedenti. Un’opportunità per chi intende rinnovare il proprio arredamento, con apparecchi più funzionali e in linea con una casa sostenibile.

Come accedere al bonus mobili 2024

Il beneficio viene riconosciuto su alcune categorie di acquisti agevolabili, quindi:

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

  • mobili come letti, armadi, tavoli, sedie e librerie
  • elettrodomestici con una classe energetica minima di A+ (A per forni e lavastoviglie)

Nel bonus mobili non sono ammessi acquisti di porte, pavimenti o tendaggi.

L’agevolazione viene suddivisa in dieci quote annuali di pari importo, ciò significa che la detrazione totale viene spalmata su un periodo di dieci anni. Ma è davvero possibile ottenere il bonus mobili senza dover effettuare lavori impegnativi di ristrutturazione della casa? Vediamo cosa prevede la legge.


LEGGI ANCHE: Etichetta energetica degli elettrodomestici: come leggerla correttamente


Come ottenere il bonus mobili senza ristrutturazione?

Non esistono modalità per ottenere il bonus mobili senza aver effettuato almeno un intervento di ristrutturazione in casa. Alcune interpretazioni errate hanno portato a credere che ci possano essere eccezioni a questa regola, tuttavia, il beneficio in questione per ora resta strettamente legato alla ristrutturazione dell’immobile. 

L’intervento di ristrutturazione deve essere documentato e regolarmente dichiarato tramite le pratiche edilizie appropriate. Perciò, è importante che i lavori siano ammissibili per ottenere il bonus. Vediamo quali.

I lavori di ristrutturazione ammessi

L’acquisto di mobili e elettrodomestici deve essere effettuato successivamente alla data di avvio della ristrutturazione, ma non oltre la fine dell’anno successivo a quello in cui sono iniziati i lavori.

La normativa vigente chiarisce che uno dei requisiti fondamentali per ottenere il bonus mobili è la realizzazione dei seguenti lavori:

  • manutenzione straordinaria;
  • restauro o risanamento conservativo. 

Senza una di queste opere, non si ha diritto alla detrazione per l’acquisto di mobili, indipendentemente dall’importanza o dall’efficienza energetica dell’elettrodomestico.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui