Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Telemarketing selvaggio, Cordani di Federconsumatori Piacenza – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni



Telemarketing selvaggio, Angela Cordani di Federconsumatori Piacenza: “Dal Codice di Condotta arriva una stretta”.  

Da anni Federconsumatori si occupa del problema del telemarketing selvaggio, assistendo gli utenti e raccogliendo le loro segnalazioni in merito alle condotte dei call center.  La Presidentessa della realtà piacentina è intervenuta a Radio Sound parlando della recente entrata in vigore del “Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling”, con cui il Garante della privacy punta a mettere un argine alle telefonate sgradite.

Il nuovo Codice prevede commenta Angela Cordanistrumenti di maggiore tutela. Con la sua applicazione, ad esempio, sono vietate le telefonate dopo le 20 e prima delle ore 9. Inoltre sono esclusi i giorni festivi. Questo è già un ottimo risultato, ma soprattutto sono state previste delle condizioni per chi utilizza la “vendita” attraverso le telefonate. Sono regole molto stringenti e quindi tutelanti per le persone che accettano anche di aderire a questa modalità di vendita dei prodotti. Una modalità che non è illegittima, ma che ha avuto delle caratteristiche che ci hanno fatto parlare di telemarketing selvaggio.

Registro Pubbliche delle Opposizioni 

Secondo Federconsumatori però le nuove disposizioni, non potranno rivelarsi pienamente efficaci finché non verrà risolto l’annoso nodo del Registro Pubblico delle Opposizioni, la cui operatività risulta ancora non del tutto adeguata. 

Già nel 2022 è stata svolta un’indagine da cui è emerso come, nonostante l’iscrizione, la quasi totalità degli intervistati continuasse a ricevere telefonate a scopo promozionale. Ad oggi l’iscrizione al Registro non tutela efficacemente la maggior parte degli utenti dal telemarketing.

Vorrei dare un consiglio ai cittadini chiude Cordani fate attenzione, aver segnalato il proprio dissenso attraverso l’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni non basta. In particolare perché bisogna stare molto attenti quando si naviga sul web e si danno dei consensi sottovalutando la situazione. Infatti l’iscrizione per non essere disturbati non vale più se queste aziende ottengono un specifico consenso nell’utilizzo dei dati. 

Prestito personale

Delibera veloce

Telemarketing selvaggio, Angela Cordani di Federconsumatori Piacenza

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui