Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Val Bormida, un territorio da rilanciare. Il mio impegno per la rinascita industriale e occupazionale”  – Savonanews.it #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“La Val Bormida rappresenta un territorio strategico che ha vissuto un passato industriale glorioso ma che negli ultimi decenni ha subito pesanti ripercussioni a causa della crisi economica e della delocalizzazione di molte aziende,” ha dichiarato Rocco Invernizzi, candidato consigliere regionale (FDI) a sostegno di Marco Bucci. 

“Fabbriche storiche come l’Acna di Cengio, la Ferrania di Cairo Montenotte, l’Italiana Coke di Bragno, solo per citarne alcune, hanno caratterizzato il tessuto produttivo di questa zona, ma oggi ci troviamo a dover affrontare una situazione critica che ha visto numerosi lavoratori costretti a trasferirsi in cerca di occupazione.” 

Invernizzi ha sottolineato come le difficoltà affrontate da questo territorio abbiano colpito non solo i lavoratori, ma anche l’indotto e le piccole e medie imprese che dipendevano dalle grandi realtà industriali della Val Bormida. “Tuttavia, la Val Bormida è una terra resiliente, e proprio per questo la Regione Liguria ha riconosciuto il suo potenziale includendola nell’elenco delle ‘aree di crisi complessa’, destinando importanti risorse per favorire la ripresa.” 

L’inclusione di 21 Comuni della provincia di Savona – molti dei quali proprio in Val Bormida – nel piano di crisi complessa è stato un passo cruciale per rilanciare questo territorio. “Comuni come Altare, Cairo Montenotte, Carcare, Millesimo e molti altri, pur vivendo difficoltà, hanno mantenuto una vocazione industriale, e grazie alle agevolazioni regionali e ai finanziamenti governativi abbiamo visto la nascita di nuove opportunità per imprese e lavoratori.” 

Invernizzi ha poi dichiarato: “Il mio impegno sarà volto a rafforzare il percorso già avviato dalla Regione, concentrandoci su strumenti come il PRRI – Progetti di Riconversione e Riqualificazione Industriale – per attrarre investimenti produttivi innovativi, promuovere la formazione del capitale umano, incentivare la riqualificazione delle aree dismesse e migliorare l’efficienza energetica delle imprese”. 

L’impegno di Rocco Invernizzi riguarda anche la promozione delle eccellenze del territorio e delle sue tradizioni. “Dobbiamo valorizzare le risorse locali, come la produzione del vetro, il settore agricolo e dell’allevamento, investendo in progetti che puntino a far crescere l’intero comparto produttivo. La Val Bormida ha tanto da offrire, ma serve il giusto supporto per sbloccare il suo potenziale”, ha affermato. 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“In Val Bormida esistono le potenzialità per un nuovo slancio economico, ma serve una visione chiara, condivisa e ambiziosa che coinvolga le istituzioni, le aziende e le comunità locali, partendo da un disegno di legge regionale.” Ogni zona ha caratteristiche specifiche da considerare, ma gli obiettivi comuni sono chiari: “creare nuove opportunità imprenditoriali e occupazionali ridando così speranza ai giovani e alle famiglie, affinché possano costruire un futuro solido senza dover abbandonare la propria terra,” ribadisce infine Rocco Invernizzi sottolineando il successo ottenuto dal candidato presidente Marco Bucci nel capoluogo ligure, dove è riuscito ad aumentare i posti di lavoro +40000 luglio2022- giugno 2024 e il PIL pro capite, che è passato da 27000 a 35000 durante il suo mandato. “Bucci vuole replicare questo modello in tutta la Liguria, e la Val Bormida può e deve essere parte integrante di questo processo di rilancio economico” e conclude “Il mio impegno sarà sempre quello di ascoltare le esigenze del territorio e lavorare per portare soluzioni concrete. La Val Bormida non può essere lasciata indietro: merita attenzione, risorse e progetti di sviluppo che guardino al futuro.”

I.P.E.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui