Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Zucchi: “Preoccupati per i tagli ai finanziamenti” #finsubito prestito immediato


Il rettore dell’Università di Pisa ha parlato dei problemi per la cultura e la sanità e delle possibili ripercussioni su istruzione e Paese

PISA — A margine della presentazione della Pisa Half Marathon il rettore dell’Università di Pisa, Riccardo Zucchi, ha espresso preoccupazione per i recenti tagli ai finanziamenti destinati alla cultura e alla sanità pubblica, sottolineando l’impatto che queste riduzioni potrebbero avere sulla competitività del sistema Paese e, a livello locale, sull’economia cittadina. “Senza un’inversione di rotta a livello nazionale, la tenuta economica e competitiva del Paese è a rischio”, ha dichiarato Zucchi.

Gli atenei italiani, infatti, hanno lamentato tagli significativi al Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO), che secondo le tabelle del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) si attestano a una riduzione di 173 milioni di euro, circa il 2% in meno rispetto al 2023. Il decreto sui criteri di ripartizione del FFO per il 2024 è stato recentemente pubblicato, e preoccupa molte istituzioni accademiche.

Zucchi ha anche voluto evidenziare il ruolo cruciale del volontariato e delle associazioni no profit, descrivendole come “la linfa vitale di questo paese, in un contesto politico, sia di destra che di sinistra, che sembra non apprezzare pienamente l’importanza della sanità pubblica”. Pur comprendendo la necessità di tenere in equilibrio il bilancio del Paese, ha avvertito che queste misure mettono a rischio un patrimonio enorme di competenze e servizi essenziali.

“I finanziamenti alla formazione e alla sanità sono stati ridotti – ha concluso Zucchi -, per un totale di circa 7 milioni di euro. Contiamo sul supporto di chiunque possa contribuire a sostenere il nostro lavoro”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui