Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arte senese del ‘300 al Met, orgoglio dei sindaci Siena e Arezzo – Arte #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


 L’orgoglio di portare al Metropolitan opere che non avevano mai lasciato le loro citta’ e’ stato espresso dai sindaci di Siena, Nicoletta Fabio, e di Arezzo, Antonio Ghinelli, venuti a New York per accompagnare gli straordinari prestiti alla mostra Siena: The Rise of Painting che aprira’ al pubblico il 13 ottobre.
    “E’ motivo di soddisfazione e di orgoglio esser qui a New York, una citta’ all’avanguardia come Siena lo e’ stata nel Trecento”, ha detto la Fabio, esprimendo la speranza che “la risonanza di una mostra di questo genere possa incuriosire e invitare a venire a Siena a vedere gli affreschi del Cattivo e Buon Governo di Palazzo Civico, attualmente in fase di pre-restauro a cantiere aperto”.
    Ghinelli ha accompagnato al Met la grande pala d’altare di Pietro Lorenzetti dalla Pieve di Arezzo. Il monumentale polittico, commissionato nel 1320 dall’arcivescovo Tarlati, non era mai uscito dall’ambiente per cui era stato dipinto e questa è la prima volta in cui lo si puo’ vedere fuori dal capoluogo toscano.
    Il sindaco, che di formazione e’ ingegnere, si e’ impegnato personalmente per mandare avanti il prestito dopo che, facendo marcia indietro rispetto al primo nulla osta a marzo, in luglio la soprintendenza, sulla base di un parere dell’Istituto Centrale del Restauro, aveva bloccato il trasferimento temendo problemi nel viaggio. Oggi, vedere il polittico al Met, “un museo dove passano ogni anno otto milioni di visitatori”, e’ stato per Ghinelli motivo di grande emozione: “E’ un moltiplicatore di consensi e di interesse per la mia citta'”, ha aggiunto il sindaco citando, come frutto indiretto dello spirito di collaborazione che si e’ instaurato con il museo newyorchese, il prestito di tre cartoni di Giorgio Vasari che verranno esposti ad Arezzo nella grande mostra Il Teatro delle Virtu’ aperta dal 30 ottobre in occasione del 450esimo anniversario della morte.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui