Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Benevento, piazza Risorgimento corsa contro il tempo: lavori dal 28 ottobre #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La seconda vita di piazza Risorgimento inizierà lunedì 28. Ultime due settimane nella storica versione di parcheggio con persone, perlopiù giovani e studenti, che slalomeggiano e socializzano tra le vetture in sosta. Ricordi di generazioni destinati a finire presto in archivio. Restano 15 giorni per scattare le foto – cartolina di un luogo che sta per essere consegnato alla storia.

Lo staff del settore tecnico del Comune guidato dal dirigente Antonio Iadicicco e i referenti della D.N. Costruzioni, ditta di Cercola affidataria dei lavori finanziati con 7 milioni del Programma Periferie, hanno concordato ieri mattina la data di avvio dell’intervento di restyling urbano della centralissima piazza e dello slargo di via Pertini, oggi adibito a terminal dei bus extraurbani. Com’è noto, piazza Risorgimento diventerà uno slargo pedonale con arredo urbano e ospiterà manifestazioni ed eventi, mentre nell’area dell’ex collegio La Salle sorgerà un parcheggio multipiano. Lo start del cantiere sarebbe potuto arrivare, in realtà, già da qualche settimana, ma occorreva che si incastrassero gli ultimi tasselli ancora mancanti nel domino scatenato dall’atteso cantiere. La chiusura al pubblico della vasta porzione interessata dall’opera determina, com’è noto, la necessità pressoché immediata di individuare un posteggio per le auto alternativo a piazza Risorgimento, uno nuovo spazio da adibire a stazionamento dei pullman che ogni giorno conducono in città centinaia di studenti e lavoratori pendolari, e una diversa location per il mercato di viale Mellusi, già «prenotato» dalle auto rese orfane di piazza Risorgimento. Un puzzle ormai prossimo alla definitiva composizione, grazie all’accordo raggiunto proprio ieri dall’assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone con gli ambulanti.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

GLI STEP

Incastro che, salvo sorprese clamorose, appare quindi definito. Ma i 15 giorni che mancano all’arrivo delle maestranze richiederanno alla macchina comunale un tour de force probante. Nel breve volgere di tempo che manca all’appuntamento andranno stilati i provvedimenti relativi al riassetto della mobilità, in particolare la modifica di via Mustilli che dovrà diventare senso unico in direzione piazza Risorgimento, lasciando l’altra metà della carreggiata ai bus extraurbani che d’ora in avanti effettueranno una fermata alle spalle del polo didattico Calandra. Per aumentare il numero di stalli per i pullman, gli assessorati a Lavori pubblici, Trasporti e Mobilità hanno concordato la creazione di una corsia preferenziale destinata ai mezzi di trasporto collettivo.

È probabile che il provvedimento vigerà soltanto negli orari diurni, ripristinando il doppio senso nella fascia serale. Aspetti che dovranno essere dettagliatamente disciplinati dalle ordinanze dirigenziali di settore, attese per l’appunto nei prossimi giorni. Un riassetto che finirà, immancabilmente, sotto i riflettori, e che non mancherà di scatenare le altrettanto abituali polemiche, qualora le misure pensate dovessero manifestare criticità più o meno significative. Nelle due settimane che dividono dall’avvio dei lavori di piazza Risorgimento, dovrà inoltre essere installata e disegnata la nuova segnaletica verticale e orizzontale delle zone interessate dalle modifiche.

I PULLMAN

Variazioni che riguarderanno anche Santa Colomba, dove troveranno ubicazione tra due settimane i pullman extraurbani. Il cortile interno della sede del Coni diventerà il nuovo stazionamento dei bus delle linee provenienti in città da tutta la provincia, con 40 posti disponibili. Area che bisogna però ancora allestire con una pensilina per i viaggiatori, nonché dotare di strisce per il parcheggio e la delimitazione delle aree di manovra dei mezzi. Segnaletica da realizzare, inoltre, anche nello slargo di viale Mellusi che oggi ospita il mercato, ormai prossimo parcheggio a pagamento per oltre 200 veicoli.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui