Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caso (M5S) lancia l’allarme sulla “cura” Bernini #finsubito prestito immediato


Roma, 10 ottobre – In un intervento acceso alla Camera, Antonio Caso, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Cultura, ha attaccato duramente la gestione della Ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. Secondo Caso, il governo sta portando avanti una “cura disastrosa” per le università statali, mettendo a rischio il futuro del sistema universitario pubblico.

“È evidente che il nostro ruolo sia quello di difendere l’Università pubblica dalla ‘cura’ della Ministra Bernini”, ha dichiarato Caso. “State tagliando oltre 800 milioni di euro alle Università, mentre rettori, studenti, ricercatori e sindacati sono sul piede di guerra. Le diamo una notizia: non va tutto bene.”

Caso ha criticato anche il taglio del Fondo di finanziamento ordinario per il 2024, aggiungendo che la riduzione delle borse di studio e dei contributi per gli affitti agli studenti fuori sede aggraveranno ulteriormente la situazione. Tra i punti più critici sollevati dal deputato, vi sono anche i ritardi legati agli interventi del PNRR e la mancanza di soluzioni strutturali per il periodo post-PNRR.

Un’altra preoccupazione riguarda la riforma del pre-ruolo, che, secondo Caso, condannerebbe migliaia di giovani ricercatori alla precarietà.

Il Movimento 5 Stelle, dunque, chiede al governo un immediato cambio di rotta per proteggere l’università pubblica, invitando la Ministra a rivedere le sue politiche prima che sia troppo tardi.

Leggi anche:

Confermato il Nuovo bonus INPS da 500 euro, le domande entro ottobre 2024

Università sotto attacco: Caso (M5S) chiede intervento immediato di Bernini contro l’oscurantismo della destra

Segui i canali social di InformazioneScuola

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui