Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cosa fare a Torino nel weekend, gli appuntamenti dall’11 al 13 ottobre: Umberto Tozzi, Portici di Carta e le Colline Torinesi #finsubito prestito immediato


È il momento in cui la città si trasforma in una libreria a cielo aperto grazie a Portici di Carta. Intanto Umberto Tozzi saluta il suo pubblico all’Inalpi Arena con il concerto d’addio

Due chilometri di libri si estenderanno, sabato e domenica, nel centro di Torino. Torna Portici di Carta, con librai, editori, ospiti e tante iniziative. Mentre i musei si dedicano alla Giornata del Contemporaneo, e molti luoghi sono aperti per le Giornate FAI d’autunno, all’Inalpi Arena arriva Umberto Tozzi, per il concerto del suo tour d’addio al pubblico dopo 50 anni di carriera. Prendono il via, intanto, il 29° Festival delle Colline Torinesi, con La luz de un lago alla Fondazione Merz, e Fertili Terreni Teatro, che alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo porta l’anteprima di stagione, Urla silenziose. Al cinema è il momento di Lavori in Corto, Contemporanea e Elio Germano.


Concerti e Musica
Umberto Tozzi, 12 ottobre, Inalpi Arena
È il concerto finale del tour L’Ultima Notte Rosa, con il quale Umberto Tozzi saluta il suo pubblico dopo 50 anni di carriera. Il concerto sarà un viaggio emozionale attraverso i suoi più grandi successi, tra cui Ti amo, Gloria e Stella stai. La scenografia sarà arricchita da effetti visivi spettacolari e un’orchestra di 21 elementi, per una serata indimenticabile.
Joshua Idehen, 11 ottobre, Spazio 211
Il noto esponente della scena spoken word internazionale si esibirà con un mix di poesia e musica elettronica, portando sul palco il suo stile unico e la sua recente collaborazione con Alabaster DePlume e The Comet Is Coming. Sarà una serata di musica sperimentale e intensa.
Incanto Egizio, 12 ottobre, Lingotto Musica
Un evento speciale per celebrare l’arte e la cultura egizia attraverso la musica classica. L’orchestra eseguirà brani che evocano le atmosfere dell’antico Egitto, aprendo l’ampio programma di iniziative musicali per celebrare il Bicentenario del Museo Egizio di Torino.

Teatro
La luz de un lago, 12-13 ottobre, Fondazione Merz
Lo spettacolo di El Conde de Torrefiel inaugura il 29° Festival delle Colline Torinesi. Il pubblico sarà avvolto da una combinazione di luci, suoni e movimento, in un’esperienza multisensoriale unica.
Urla silenziose, 12 ottobre, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Questo spettacolo è un’anteprima della nuova stagione di Fertili Terreni Teatro. L’opera è una riflessione profonda sulla condizione dei sordi, basata su un linguaggio visivo e corporeo. La performance crea una tensione emotiva che sfida il pubblico a riflettere sulle loro battaglie quotidiane.
Libero zoo, 12 ottobre, Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
L’ultimo giorno del Festival Incanti vede in scena Gek Tessaro con il suo “teatro disegnato”, un’esperienza visiva in cui l’arte prende vita attraverso disegni proiettati, accompagnati da narrazioni poetiche. L’opera segna anche l’apertura della stagione della Fondazione TRG.

Mostre e musei
Beyond Alien: H.R. Giger, fino a febbraio 2025, Mastio della Cittadella
La mostra offre una visione completa del lavoro visionario di H.R. Giger, il creatore di Alien. Attraverso sculture, disegni e installazioni, il pubblico sarà immerso nel suo universo oscuro e futuristico, che ha influenzato profondamente il cinema e l’arte contemporanea.
Marko Tadic – Heliopolis, fino al 20 novembre, PAV
Tadic esplora il confine tra realtà e utopia attraverso video e collage, proponendo una riflessione sul paesaggio urbano. Le sue opere mescolano immagini di architetture immaginarie con una critica sociale sottile, invitando il visitatore a riflettere sulle città del futuro.
Giornata del Contemporaneo, 12 ottobre, luoghi diversi
Durante questa giornata, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire le collezioni permanenti dei musei, come ad esempio il Castello di Rivoli, e partecipare a incontri e performance dedicate all’arte contemporanea, con formule agevolate.

Cinema
Contemporanea Film Festival, fino al 12 ottobre, Cinema Massimo e Circolo dei lettori
La rassegna porta sul grande schermo una selezione di film contemporanei internazionali, con un’attenzione particolare ai registi emergenti. Un’occasione per scoprire nuovi linguaggi cinematografici e opere che sfidano le convenzioni narrative. In programma anche molti incontri con autrici e autori.
Lavori in Corto, fino al 13 ottobre, Centro Studi Sereno Regis
Il concorso nazionale dedicato ai cortometraggi propone proiezioni di film che affrontano temi sociali e diritti umani, come ad esempio l’atteso La prodigiosa trasformazione della classe operaia in stranieri del regista Samir, presentato al festival di Locarno. Uno spazio di confronto su tematiche attuali e complesse.
Elio Germano, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, 14 ottobre, Cinema Romano
L’attore e i due registi presenteranno il loro ultimo film, Iddu – L’ultimo padrino, che esplora la figura del boss mafioso attraverso una narrazione innovativa e potente. Il film promette di essere una riflessione profonda sul potere e l’eredità della mafia in Sicilia.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Altri eventi
Portici di Carta, 12-13 ottobre, centro di Torino
Con oltre due chilometri di stand, la manifestazione si conferma la più grande libreria a cielo aperto d’Italia. Oltre agli stand, l’evento propone incontri con autori e laboratori per adulti e bambini, celebrando la passione per la lettura in tutte le sue forme.
Balla Torino, dal 12 ottobre, luoghi diversi
Il festival trasforma le piazze e le gallerie della città in piste da ballo all’aperto, con performance di danza e flash mob che coinvolgono il pubblico in un’atmosfera di festa e condivisione.
Giornate FAI d’Autunno, 12-13 ottobre, luoghi diversi
Aprono alcuni dei luoghi storici più suggestivi d’Italia, gestiti dal Fai, di cui molti in Piemonte. Castelli, residenze e parchi normalmente non accessibili al pubblico. Un’opportunità unica per scoprire il patrimonio culturale e architettonico nascosto della città.





















































10 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui