Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Esami e tesine di Economia superati con l’aiuto del prof via whatsapp: l’Università chiede i danni agli studenti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Genova. L’Università di Genova ha chiesto di costituirsi parte civile nel processo contro 26 studenti di Economia e un docente di scuola superiore imputati di aver superato esami o scritto tesine della facoltà di Economia con l’aiuto di un prof compiacente. Non un docente universitario ma un professore delle superiori che suggeriva le risposte di whastapp e che si faceva pagare per scrivere le tesine. Il prezzo? 35 euro all’ora.

Ai trenta è contestato li reato previsto da una vecchia legge del 1925 sulla “falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di lauree, diplomi, uffici, titoli e dignità pubbliche”.

Martedì c’è stata la prima udienza del processo che è stato rinviato a novembre proprio per la richiesta dell’università di Genova di costituirsi parte civile. Il giudice si è riservato di accogliere o meno la richiesta anche perché con la legge Cartabia le costituzioni di parte civile possono essere accolte solo con precisi requisiti circa il danno subito che, secondo alcuni legali degli imputati, non sarebbero presenti nella richiesta dell’Unige.

Se le conseguenze penali per gli studenti e il prof che hanno organizzato il sistema truffaldino sono tutto sommato irrilevanti (il reato prevede da 3 mesi a un anno, con ulteriore sconto in caso di attenuanti), resta l’incognita circa la validità o meno degli esami superati e addirittura dei titoli acquisiti.

L’inchiesta, condotta dai militari del nucleo metropolitano della guardia di finanza, era nata in seguito alle segnalazioni di alcuni studenti che avevano notato che chi seguiva le ripetizioni private del prof indagato superava sempre l’esame di ragioneria generale e consegnava ottime tesine a tempi di record. Gli episodi contestati sono avvenuti fra il 2018 e il 2019. Il prof era stato colto sul fatto dai finanzieri mentre suggeriva con il cellulare le risposte a diversi esami e un militare si era addirittura ‘infiltrato’ in alcune classi e aveva verificato in diretta come andavano le cose.

Gli studenti indagati, tutti appartenenti alla buona borghesia genovese, sono assistiti tra gli altri dagli avvocati Lorenza Rosso, Nicola Scodnik, Maurizio Tonnarelli, Ernesto Monteverde, Massimo Boggio, Andrea Vernazza, Maurizio Mascia e Stefano Savi, mentre il professore è difeso dall’avvocato Federico Figari.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui