Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il centro di riferimento in Sicilia è all’ospedale di Ragusa #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



RAGUSA – La Struttura di Elettrofisiologia Interventistica dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, diretta dal dott. Giuseppe Campisi e dal Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, dott. Antonino Nicosia, ha introdotto con successo le più avanzate tecnologie di ablazione per il trattamento della fibrillazione atriale, tra cui la rivoluzionaria elettroporazione (PFA).

Cos’è la fibrillazione atriale

La fibrillazione atriale (FA) è l’aritmia cardiaca più comune, con una crescente incidenza a livello mondiale. Si stima che in Europa, entro il 2030, tra 15 e 20 milioni di persone ne saranno affette. Il trattamento principale per questa condizione rimane l’isolamento elettrico delle vene polmonari. Grazie agli sviluppi tecnologici, le procedure ablative sono oggi più sicure, rapide ed efficaci. L’elettroporazione, in particolare, è una tecnica innovativa che utilizza campi elettrici pulsati per distruggere in modo selettivo le cellule cardiache, minimizzando i rischi per i tessuti sani circostanti.

Le parole del dottor Campisi

Negli ultimi dodici mesi – afferma il dott. Campisigrazie al lavoro di un team medico-infermieristico molto unito, il nostro centro ha trattato con successo 32 pazienti provenienti non solo dalla provincia di Ragusa, ma anche da altre province siciliane, registrando un tasso di successo superiore all’80% e senza complicazioni. Questo risultato è stato possibile anche grazie al supporto della Direzione Strategica della nostra ASP“.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il commento del dottor Nicosia

L’elettroporazione – spiega il dott. Antonino Nicosia, Direttore dell’U.O. e del Dipartimento Cardio-Neuro-Vascolare – rappresenta un passo avanti significativo nell’ablazione cardiaca. Questa tecnologia permette un isolamento ottimale delle vene polmonari, riducendo i tempi dell’intervento e migliorando significativamente gli esiti per i pazienti. La Cardiologia del ‘Giovanni Paolo II’ è stata tra le prime in Italia a utilizzare questa tecnica ed è oggi il centro di riferimento in Sicilia per il numero di pazienti trattati. Il nostro ospedale si conferma così un punto di riferimento regionale per il trattamento della fibrillazione atriale“.

La soddisfazione del dottor Drago

Il Direttore generale dell’ASP, dott. Giuseppe Drago, ha espresso grande soddisfazione: “Grazie a questa tecnologia all’avanguardia, l’Ospedale ‘Giovanni Paolo II’ continua a distinguersi come una vera e propria ‘Cardiologia d’eccellenza’, offrendo trattamenti innovativi che migliorano la qualità della vita dei pazienti affetti da fibrillazione atriale e rafforzando la propria posizione come polo sanitario di riferimento per tutta la Sicilia“.













Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui