Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il luogo delle vostre storie – A chi arriverà il bonus Natale #finsubito prestito immediato


Chi potrà davvero usare il bonus Natale per fare dei regali?

Cento euro sono tanti soldi, specie per chi ne guadagna al massimo 28mila lordi all’anno e deve mantenere almeno due persone prive di reddito (il coniuge a carico e uno o più figli). Bisogna infatti essere famiglia monoreddito con figli a carico, per avere i benedetti cento euro. Facciamo conto che la famiglia sia composta da quattro persone: una lavora fuori casa, le altre tre no. Sono, distribuiti equamente solo in funzione statistica – nulla è mai equo, figuriamoci in famiglia – 580 euro lordi mensili pro capite Stiamo parlando della fascia alta dei possibili percettori dei suddetti cento euro, il bonus Natale. Sono, questi, i più ricchi.

Quelli che guadagnano meno di 28mila euro naturalmente hanno meno soldi al mese e meno soldi a testa, dubito che per capire se rientrano nei fortunati “aventi diritto” vogliano/possano spendere denaro per rivolgersi a uno studio legale, un commercialista, un assistente finanziario vanificando così il sempre eventuale introito. Caso mai andranno al Caf (Centro assistenza fiscale) a farsi spiegare per esempio in quale caso può accedere al bonus anche una coppia non coniugata. Solo “laddove c’è la cosiddetta mancanza del coniuge”. Sorpresa da questo lapalissiano laddove (se non sei sposato c’è sempre la mancanza del coniuge) scopro che non avevo inteso. Difatti leggo: è quando “l’altro genitore manca o non ha riconosciuto i figli naturali e il contribuente non è coniugato o, se coniugato, si è successivamente legalmente ed effettivamente separato, ovvero se vi sono figli adottivi, affidati o affiliati del solo contribuente e questi non è coniugato o, se coniugato, si è successivamente legalmente ed effettivamente separato”.

Ora. L’Agenzia delle entrate, i millemila uffici pubblici depositari delle nostre identità e delle nostre finanze, delle nostre condizioni familiari e sanitarie: non potrebbero assegnare il bonus a chi ne ha diritto, accreditarlo automaticamente senza attendere che i possibili beneficiari decifrino la stele di Rosetta del bando per capire se rientrano nei parametri o no? Non sarà che per lo Stato è meglio così, perché tanti di quelli che ne avrebbero diritto non capendoci niente non ne faranno richiesta?

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui