Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La manovra torna a puntare le banche e rispunta anche il bonus casa al 50% #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –




ANSA

Rassicurare, ma senza retrocedere, non sui punti fondamentali. Giancarlo Giorgetti sceglie un evento di FdI a Milano (“Far crescere insieme l’Italia”) per chiarire ulteriormente la strategia del governo per la manovra. Un passaggio obbligato dopo l’audizione del ministro davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, che hanno suscitato una certa preoccupazione nel centrodestra. Il titolare dell’Economia è tornato ancora una volta sui «sacrifici», termine messo al bando da Giorgia Meloni, ma non da lui, che lo ha usato di nuovo, spiegando che ci saranno ma solo per i banchieri. Il che, almeno per quanto lo riguarda, «non è una bestemmia». Più in generale, la manovra resterà equilibrata, abbastanza da «far tacere le polemiche» e se pure ci saranno ritocchi alle entrate, «le persone fisiche e le imprese non avranno nulla da temere». Giorgetti ha rivendicato la direzione intrapresa dall’esecutivo, specie a fronte del quadro in cui è stato costretto ad operare. Un periodo «un po’ drogato», contraddistinto da «situazioni eccezionali» e misure (come il Superbonus e il reddito di cittadinanza), che hanno portato «la finanza pubblica al disastro». Ma nonostante questo, ha proseguito, «le tasse le abbiamo ridotte» e il taglio del cuneo ne è la prova («lo abbiamo fatto noi»).

La strada, insomma, è tracciata. Il Piano strutturale di bilancio garantirà all’Italia «una navigazione in acque sicure» e lunedì (o più probabilmente martedì) il Cdm dovrebbe occuparsi del passo successivo: il Documento programmatico di bilancio (Dpb), il testo che disegnerà la cornice della manovra 2025, richiesto da Bruxelles proprio entro martedì. Dopodiché, è la previsione del ministro, la legge di bilancio potrebbe essere presentata al Parlamento già il 20 ottobre e «quest’anno partirà dalla Camera».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Restano le questioni più spinose: il controverso allineamento delle accise diesel-benzina e la casa. Sul primo punto Giorgetti ha chiarito che l’intervento andrà certamente fatto, per via «degli impegni europei sul gasolio». Ciò detto, ha precisato, «non abbiamo scritto “incrementiamo”, ma “allineiamo”, perché ridurremo le accise sulla benzina e aumenteremo quelle sul gasolio, ma gradualmente, con un impatto praticamente neanche percepibile». Gli autotrasportatori, beninteso, «non c’entrano assolutamente niente», perché hanno «un sussidio ad hoc non toccato» da questo processo e se si sono «inalberati», è solo perché hanno seguito «i pifferai che puntavano su questo».

Per quanto riguarda la casa il discorso cambia, il punto più critico è la revisione delle rendite catastali annunciata da Giorgetti per chi ha usufruito dei bonus edilizi, ma sulla questione il ministro non si è espresso. È stato però Antonio Tajani a prendersi la libertà di interpretare il suo pensiero e a rassicurare gli elettori di FI: «Credo sia stato male interpretato, non abbiamo nessuna intenzione di fare revisioni catastali o forme di patrimoniali dichiarate o nascoste. È già previsto dalla legge che se si eseguono lavori che aumentano il valore dell’immobile oltre il 15%, si passi a classi catastali più alte o ci sia una rivalutazione delle rendite».

Ad addolcire ancora di più la pillola ci ha pensato il vice di Giorgetti, Maurizio Leo, che ha annunciato, seppur con molta prudenza, la possibilità di riconfermare il bonus del 50% per le ristrutturazioni edilizie della prima casa. Anche se, ha puntualizzato, «non prometto niente». Sempre Leo ha parlato anche della tassa sugli extraprofitti, ma anche in questo caso non ha voluto dare indizi consistenti circa le intenzioni del governo: «Per il momento non se ne parla. Dobbiamo trovare una soluzione equilibrata che porti gettito alle casse erariali. Questo è l’obiettivo». Anche se, ha aggiunto, l’entità del gettito non è stata ancora definita e «dobbiamo verificare quali sono le altre risorse che riusciamo a reperire».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui