Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Matera avrà finalmente un altro presidio culturale stabile e strutturato”. I dettagli – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


A sette mesi dalla lettera con la quale il sindaco, Domenico Bennardi, chiedeva formalmente all’allora ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, di acquisire al patrimonio pubblico l’ex cinema “Quinto”, storica sede dell’Archivio di Stato di Matera fin dagli anni Cinquanta, nelle scorse settimane è arrivata la certezza che l’edificio sarà acquistato dopo la stima dell’Agenzia del Demanio, pertanto si garantirà la permanenza lì dell’importante presidio culturale materano.

Ne dà notizia con grande soddisfazione il sindaco, che ritiene questa decisione anche una sua personale conquista:

“Avevo rappresentato al ministro l‘importanza di preservare la sede dell’Archivio di Stato in via Stigliani, 25, per questo lo ringrazio a nome dell’intera comunità materana.

Con il direttore Sannelli siamo stati sempre in contatto, per seguire l’evoluzione della mia richiesta formale, a cui sono seguite anche le sue istanze.

Grazie all’impegno dei funzionari locali, dunque, la sede materana è già provvista di tutte le abilitazioni ed i requisiti operativi e di sicurezza.

Valutata la congruità dell’offerta già formalizzata dalla proprietà ai prezzi di mercato, si potrà procedere.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

A tal proposito, ringrazio anche i proprietari per aver preferito la vendita dell’immobile al ministero finalizzandolo all’Archivio di Stato, su altre legittime ipotesi di alienazione privata”.

L’operazione per acquisire la sede materana dell’Archivio di Stato, si inserirebbe nella programmazione finanziaria ad hoc attivata dal ministero su tutto il territorio nazionale, con una dotazione di 100 milioni.

Conclude Bennardi:

“La città dei Sassi, Capitale europea della cultura 2019, avrà finalmente un altro presidio culturale stabile e strutturato, ricco di fonti preziosissime per le ricerche catastali, storiche e documentali degli ultimi secoli“.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui