Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Piacenza, ragazza di 14 anni muore schiacciata da un autobus fuori da scuola – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


PIACENZA – Una ragazzina di 14 anni, Simran Kumar, è morta nel pomeriggio a Piacenza schiacciata da un autobus fuori da scuola: la dinamica non è ancora chiara, ma non è escluso che lei stesse tentando di raggiungere di corsa il mezzo che però stava ripartendo, e aveva appena chiuso le porte, dopo aver caricato altri studenti. La tragedia si è verificata nel parcheggio del campus Raineri Marcora, istituto di Istruzione Superiore Agraria e Alberghiera. La giovane è morta sul colpo, davanti agli occhi dei suoi compagni.

La 14enne, che viveva a Cortemaggiore, frequentava il primo anno dell’istituto alberghiero e, come ricostruisce il quotidiano di Piacenza “Libertà”, “al termine delle lezioni era uscita con gli altri studenti sul piazzale antistante la scuola, quanto è stata investita dall’autobus per il trasporto scolastico”. L’autista ha subito frenato, ma per la 14enne non c’era più niente da fare. Non sono serviti infatti gli sforzi dei soccorritori: nel piazzale della scuola sono arrivati un’auto-medica del 118, un’ambulanza della Croce rossa di Piacenza e anche l’elisoccorso decollato da Brescia. Sul luogo della tragedia è accorso il papà della ragazzina, distrutto dal dolore.

Sconvolto il preside dell’istituto Alberto Mariani: “Una tragedia che colpisce il cuore non solo per il sottoscritto ma per tutto il personale dell’Istituto agrario – ha spiegato ai microfoni di Telelibertà il dirigente scolastico -. Ci stringiamo vicino ai genitori e più che essere a loro vicino e porgere le nostre condoglianze, veramente altro non possiamo fare. Non andiamo via finché la ragazza è qui perché non la vogliamo lasciare da sola”. Sarà compito della polizia locale ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Parole di cordoglio anche dalla sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi. “Oggi, come sindaca e come mamma, sento solo di poter dire che tutti noi condividiamo il dolore di questa famiglia. “Di fronte a una tragedia come quella accaduta oggi nei pressi del Centro Scolastico Agrario – scrive in una nota – è molto difficile trovare le parole per esprimere il cordoglio non solo dell’amministrazione, ma di una comunità intera, che si stringe con rispetto, con un senso di profonda vicinanza e affetto ai familiari della studentessa vittima di questo gravissimo incidente, così come ai suoi amici, insegnanti e compagni di scuola. In attesa che si chiarisca la dinamica dei fatti – conclude Tarasconi – desidero ringraziare tutti gli operatori del soccorso intervenuti sul posto, che si sono adoperati facendo il possibile”.

L’azienda di trasporti Seta, in una nota, scrive che il dramma è avvenuto “al momento in cui il bus, subito dopo aver effettuato il carico degli studenti alla fermata posta in corrispondenza dell’Istituto Raineri Marcora, era in fase di ripartenza e stava dirigendosi verso strada Agazzana: per cause in corso di accertamento, la giovane è scivolata sotto la parte posteriore destra del mezzo, rimanendo schiacciata dalle ruote gemellate”. Il mezzo coinvolto nell’incidente “è di proprietà di un’azienda esterna a Seta, alla quale è stato affidato il servizio della linea CS. Anche l’autista è dipendente della stessa azienda esterna. La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio della Polizia Locale di Piacenza, che ha effettuato i rilievi di legge. In zona era presente un altro mezzo, di proprietà di Seta, sul quale è presente un sistema di videosorveglianza, le cui immagini saranno messe a disposizione degli agenti per ogni ulteriore accertamento”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui