Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Portogallo, da eldorado dei pensionati a «paradiso fiscale» per i giovani: zero tasse nel primo anno di lavoro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Giuliana Ferraino 

Nella nuova legge finanziaria previsto uno schema fiscale per azzerare le tasse dei giovani sotto i 35 anni il primo anno di lavoro e poi sconti per 10 anni. L’obiettivo è fermare la fuga dei cervelli

Il Portogallo cambia strategia: dopo essere diventato un paradiso fiscale per i pensionati, ora punta sui giovani, con un piano di agevolazioni fiscali per 10 anni per impedire la fuga dei cervelli.

Esenzione fiscale nel primo anno di lavoro

Il governo di destra moderata guidato da Luis Montenegro ha inserito nella nuova legge di bilancio uno schema fiscale progressivo che prevede l’esenzione totale dalle tasse per il primo anno di lavoro dei giovani sotto i 35 anni. Lo sconto fiscale diventa del 75% sulle tasse dovute dal secondo al quarto anno; poi si riduce al 50% dal quinto al settimo anno e, infine, al 25% dall’ottavo al decimo anno.




















































La mossa contro il caro affitti

 L’obiettivo dichiarato dal premier, al governo da aprile, è di diventare un Paese «più amico dei giovani» evitando che lascino il Paese, diretti nella vicina Francia e in Germania, a causa dei bassi salari in Portogallo, mentre i prezzi degli affitti sono esplosi anche a causa dell’arrivo dei ricchi pensionati, attirati dalle agevolazioni fiscali.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

La marcia indietro di Lisbona

Davanti alle distorsioni, che hanno alimentato tensioni sociali crescenti, Lisbona l’anno scorso ha fatto marcia indietro. Ora lancia la nuova politica, che in origine prevedeva un tetto alle tasse del 15% per tutti i giovani, poi sostituita dal nuovo schema per avere il supporto dei socialisti in Parlamento. 

La fuga dei giovani

Anche il precedente governo socialista aveva previsto agevolazioni fiscali per
i giovani, limitate però solntato ai giovani  laureati. Secondo le statistiche ufficiali, dal 2008 al 2023 hanno lasciato il Portogallo 361 mila giovani tra i 15 e i 35 anni, i due terzi di tutti gli emigrati.

Stipendi più alti per gli insegnanti

Tra le altre misure incluse nel legge finanziaria di Lisbona figurano, inoltre, la riduzione di un punto percentuale dell’aliquota sulle società nel 2025,  aumento della spesa pubblica per aumentare gli stipendi degli insegnanti dei lavoratori della sanità e della polizia e «investimenti pubblici senza precedenti». Grazie a queste misure il Pil del Portogallo dovrebbe crescere di circa il 2% nel 2024 e nel 2025, secondo le stime del governo.


Scarica la nuova app L’Economia per un’esperienza personalizzata e senza pubblicità

Grazie all’intelligenza artificiale gli articoli e i consigli degli esperti del Corriere della Sera rispondono ai tuoi dubbi su Casa, Fisco, Risparmio, Pensioni e non solo; oltre alle news in tempo reale, le migliori firme e tutto quello che ti può essere più utile per una vita più semplice e informata.

Prestito personale

Delibera veloce

10 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui