Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ritorna a incantare il treno notte: più economico e più green #finsubito prestito immediato

Dopo anni di isolamento ritorna a incantare il treno notturno. Quello delle lunghe tratte con cabine letto. Sono stati i voli low cost, secondo un approfondimento realizzato da Repubblica con un servizio di Giulia D’Aleo, a decretare l’inarrestabile declino di uno dei mezzi di trasporto più utilizzati dalle famiglie italiane a cavallo tra gli anni ottanta e novanta. Quest’anno saranno in 2 milioni ad avere viaggiato a bordo di un intercity notte. «Nel primo semestre sono stati il 7 percento in più dell’anno precedente e il 30 percento in più del 2022, dice a Repubblica Domenico Scida, direttore business Intercity di Trenitalia. Quella più utilizzata è la tratta Adriatica con destinazione Lecce ma hanno risultati considerati soddisfacenti anche i collegamenti stagionali.

Ai collegamenti verso la Sicilia ora sono destinati 140 dei 200 milioni di fondi Pnrr per gli intercity che mirano al comfort: controllo di temperatura, bagno con doccia e letto a una piazza e mezzo. Quanto basta per viaggiare dormendo, per poi arrivare a destinazione con la possibilità di farsi una doccia poco prima dell’arrivo ed essere pronti ad affrontare l’intera giornata a destinazione, riposati. Insomma la valida alternativa al viaggio veloce in aereo che per quanto conduca rapidamente alla meta, costerebbe di più e prevede oltre che i costi di spostamento dall’aeroporto alla residenza anche quello di una notte in più di pernottamento. In questo caso si risparmia un giorno di pernottamento che invece viene incluso nel biglietto del treno.

Un’altra delle ragioni che sta spingendo sempre più viaggiatori all’opzione dei treni notturni è il ridotto inquinamento. Ogni passeggero produce il 70 percento di emissioni in meno rispetti a chi prende un aereo. Lo scorso 10 settembre anche Trenitalia ha presentato con la compagnia austriaca Obb le nuove carrozze per i treni che ogni giorno partono da Roma alle 17.25 e arrivano la mattina dopo a Vienna e a Monaco. Mentre operatori privati provano a comare i cuori come per il Bruxelles Venezia della European Sleepers in funzione da febbraio prossimo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui