Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Venezia, il sindaco Luigi Brugnaro fa le ronde in zona stazione a Mestre: «Non molleremo, rispettare le leggi» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Antonella Gasparini

La sfida a degrado e criminalità: «Comprate casa in via Piave, rinascerà». Le associazioni: «Consiglio comunale sulla sicurezza»

«Non molliamo, non molleremo per nessun motivo», ha detto la scorsa notte davanti alla stazione. È andato a piedi in via Giustizia, è rimasto a lungo al drop-in dei servizi per i senzatetto e persone con dipendenze, poi ha proseguito lungo il sottopasso ed è arrivato alla stazione. Nonostante l’una di notte fosse già passata da un po’, giovedì il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha camminato a lungo nelle zone più «fragili» della città. Nessuno spacciatore né rapinatori a quell’ora. Una passeggiata notturna di cui aveva parlato preannunciando l’incontro con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi e che non sarà l’ultima. «Verrò a pranzo in via Piave. Dove mi consigliate di andare?», ha chiesto. Tornerà al buio negli orari in cui si concentrano crimini, aggressioni e violenze. Questi i temi esposti al ministro Piantedosi — che arriverà in città a novembre — con l’intento di far tornare i lagunari.

Sulla strada: l’aiuto e i servizi

In strada c’è una «carovana», fatta da operatori, polizia locale, servizi Veritas. Due squadre di operatori sociali dalle 8 alle 21 entrano in contatto con le persone che usano droghe e le accompagnano verso il centro o i servizi sanitari. L’attività di Stop&Go fa base al centro di accoglienza di via Giustizia, dalle 21 alle 8 tutti i giorni. Di notte l’unità di strada gira su un automezzo tra le 21 e le 3, avvicina persone con dipendenze e senza dimora e le accompagna al centro. Quest’anno sono stati 249 gli accolti di notte, su 3.257 accoglienze in generale, dai numeri dei servizi sociali. In via Giustizia una dozzina di persone trova pronta accoglienza notturna a bassa soglia e un «aggancio» alla rete dei servizi. Adesso sono in corso i lavori per un aumento ad almeno 20 posti.




















































Opposizioni e reti sociali

«Per quasi dieci anni Brugnaro ha irriso e denigrato i servizi a bassa soglia contrapponendoli al lavoro, indispensabile e svolto benissimo, delle forze dell’ordine e della magistratura — dice sostiene il consigliere comunale verde progressista Gianfranco Bettin — Ora che il sindaco sembra scoprirne il valore non saremo certo noi a criticarlo, auspicando che li rafforzi. Magari facesse anche un corso di incivilimento del linguaggio, smettendo nel suo ruolo istituzionale di considerare “zecche” degli esseri umani e chiamare “speculazione elettorale” una manifestazione di dolore, di protesta e di proposta». La rete «Riprendiamoci la città» dopo il corteo dei diecimila del 28 settembre, in segno di vicinanza e commozione per la morte di Giacomo Gobbato, ha pronte le prossime iniziative. «La manifestazione è stata anche una forte risposta della città all’abbandono in cui versa e alle gravi e imbarazzanti dichiarazioni rilasciate dal sindaco — scrivono dal coordinamento — Le migliaia di persone hanno espresso la volontà di un futuro diverso». L’intenzione è quella di chiedere un consiglio comunale straordinario sulla sicurezza della città.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Incontri, propositi e promesse

 Ieri notte, durante l’ultima tappa notturna il sindaco, nel sottopassaggio Mestre-Marghera ha valutato di mettere in campo altre attrezzature per la pulizia e abbellire con graffiti. Tante le persone che Brugnaro ha incontrato. È stato attivato anche il Pronto intervento sociale per una mamma straniera con quattro bambini che aspettava il treno delle 5 per raggiungere i familiari in Germania. «Non ci sono i buoni e i cattivi, ci sono le leggi che vanno rispettate. Non si può pensare che ci sia l’impunità generale, che genera degrado: chi ha voglia di integrarsi, va aiutato», ha detto il sindaco che in serata al Festival delle Idee ha lanciato la sfida. «Se qualcuno ha qualche risparmio, compri casa in via Piave, la zona ricrescerà. Ce la faremo»

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

11 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui