Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Con i fondi di NextAppennino il settore può ancora rialzarsi” #finsubito prestito immediato


Mettere a terra tutte le risorse stanziate col programma NextAppennino, che ha già concesso oltre 500 milioni di euro sui 700 complessivi, e del bando regionale ‘Borgo accogliente’ per favorire il rilancio dell’artigianato. In questa maniera si potrà riuscire a favorire anche il ripopolamento delle aree interne, sempre più a rischio desertificazione. In tutto ciò la Cna di Ascoli continua la sua campagna volta a fornire un prezioso supporto alle piccole imprese artigiane, eredi di una tradizione senza tempo che l’associazione territoriale punta a preservare e tramandare attraverso un ventaglio di proposte che spaziano dalla consulenza all’assistenza fiscale, inglobando il patronato, la sicurezza e la formazione. I bandi attivi e in uscita nelle prossime settimane in ambito regionale rappresenteranno delle ottime opportunità di finanziamento e accesso al credito, una serie di misure che permetteranno alle aziende di compiere investimenti di ampia portata anche in assenza della liquidità necessaria.

“Sul nostro sito Internet e nei nostri uffici imprenditori e cittadini troveranno tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio le opportunità del momento, aprire una nuova attività o consolidare il proprio progetto imprenditoriale – spiega Francesco Balloni, direttore della Cna di Ascoli –. Siamo la casa delle aziende artigiane che pur vivendo un momento di difficoltà sul piano del ricambio generazionale continuano a rappresentare l’essenza dell’imprenditoria picena e marchigiana”. Gli ultimi dati forniti da Ebam (Ente bilaterale artigianato Marche) hanno confermato il calo di imprese a cui da diversi mesi si assiste nel panorama provinciale e regionale. Lo scorso maggio quelle iscritte ad Ebam erano scese a 10.470. Ben 311 in meno rispetto alle 10.781 del luglio 2023. Le difficoltà nel fare impresa sono ogni giorno più evidenti, ma per poter restare competitivi nel confronto con gli altri mercati nazionali e internazionali il Piceno deve puntare sul saper fare che da sempre caratterizza i maestri artigiani del territorio. In un momento storico in cui sono attive diverse misure dedicate al sostegno alle attività produttive, sarà inoltre indispensabile porre la dovuta attenzione nei confronti di due temi chiave per lo sviluppo del territorio: l’estensione della Zes unica al Piceno e l’applicazione del decreto ‘coesione’, misure indubbiamente utili ma da rendere operative nel minor tempo possibile.

Massimiliano Mariotti



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui